AVVOCATI, ELETTI I NUOVI RAPPRESENTANTI DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE


6 donne e 5 uomini. Per la prima volta nella storia del tribunale di Avezzano un consiglio a maggioranza femminile

 

AVEZZANO. Eletto il nuovo consiglio dell’ordine degli Avvocati. In 480 (577 gli aventi diritto al voto) hanno votato per eleggere l’assise che dovrà affrontare diverse sfide, prima tra tutte la battaglia per difendere il Tribunale. Due giorni di votazioni, 4 liste presentate ed un candidato individuale, tra  questi le toghe hanno scelto gli 11 membri del Consiglio dell’Ordine.

Ecco i risultati dello scrutinio: l’avvocato che ha riscosso maggiori preferenze è stato Franco Colucci candidato della lista N.2 Rinascita Unione e Dignità che ha totalizzato 211 voti, 183 voti invece per  Sandro Ranaldi, presidente uscente dell’ordine candidato con la lista Ranaldi, mentre  Annunziata Morgani sempre della lista stessa è stata la terza degli eletti con 180 voti.

Quarto Roberto Di Pietro della lista Avvocatura attiva con 171 voti; Anna Tantalo della lista Rinascita unione e dignità con 162 voti quinta degli eletti, sesta Clara Cardamone della lista Ranaldi con 151 preferenze; 129 voti per Antonio Di Mizio della lista Rinascita unione e dignità, seguito dal candidato Indipendente Pierluigi Oddi che ha totalizzato 129 voti.

119 per Carla Vicini della lista N. 2, mentre Simona Cataldi della lista Avvocatura attiva ha preso  111 preferenze, 96 voti invece per Stefania D’Ignazio della lista Rinascita unione e dignità.

Non hanno ottenuto nessun posto in assise i candidati della lista Innovazione con Franco Paolini (95 voti), Guido Ponziani (84 voti) e Manuela Rinaldi (81 voti). C’è da dire che l’avvocato Franco Paolini è rimasto fuori per un solo voto e sta preparando un ricorso.

Un consiglio dell’ordine in rosa quello appena eletto, con 6 donne e 5 uomini: ora gli eletti avranno il compito di trovare un presidente, per fare ciò dovranno trovare la quadra in quanto nessuno ha i numeri per poterlo fare da solo.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24