Bonus mamma domani 2018: requisiti, importi e domanda


La domanda per il premio alla nascita va presentata dopo il compimento del 7° mese di gravidanza e deve essere allegata con la certificazione sanitaria con cui il medico specialista indica la data presunta del parto.

Nel caso in cui la domanda venga presentata dopo il parto, la mamma dovrà indicarne la data e le generalità del bambino. Per i casi di adozione, invece, alla domanda deve essere allegato il provvedimento giudiziario

Il premio, non concorre alla formazione del reddito complessivo di cui all’articolo 8 del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, è corrisposto

la circolare INPS  numero 78 del 2017.da tutte le istruzioni per presentare la domanda. con  tutte le informazioni su uno dei bonus per l’infanzia disposizione delle famiglie per il 2018, compresi i requisiti e le modalità di invio della domanda.

  • Potete avere assistenza
  • telefonando al numero verde INPS;
  • chiedendo informazione a CAF e Patronati o a qualsiasi ente intermediario abilitato ad autorizzare l’invio telematico delle domande INPS.

Fonte: Centro Giuridico del Cittadino

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

NOVITA’ AL COLOR PARTY DI CERCHIO: ARRIVA LA COLOR RUN CON SILVANO DEL GADO

Anche quest’anno il COLOR PARTY organizzato dal Bar’Attella sarà ricchissimo di novità uniche ed emozionanti. …