Cervia: meta preferita per un week end di mare


Che piaccia o meno, il modo di concepire la vacanza estiva è profondamente cambiata negli ultimi anni. Una volta si prendeva l’ombrellone e l’albergo per tutto il mese nello stesso posto di anno in anno, quasi sempre ad agosto, con le città deserte e chiuse per ferie fino ai primi di settembre. Oggi, soprattutto le giovani famiglie, si muovono in periodi più ristretti di tempo ma cercano di conciliare al meglio tutti gli aspetti di una vacanza come qualità, costi e servizi scegliendo anche più mete per più weekend dinamici e sempre diversi.

Da questo punto di vista, da sempre la riviera romagnola garantisce indubbiamente un rapporto qualità prezzo elevato e soprattutto, aspetto fondamentale, tantissime possibilità di divertimento per tutte le età. Tra le mete preferite dei vacanzieri italiani ed esteri c’è sicuramente Cervia, che già durante i tanti ponti primaverili ha conosciuto un’ottima partenza di stagione che andrà a culminare in presenze da numeri record nei mesi estivi.

A Cervia il divertimento è assicurato dalle migliori animazioni in spiaggia e dai tantissimi e famosissimi locali presenti in città e nelle vicinanze come Milano Marittima. Per andare al mare avrete in pratica soltanto l’imbarazzo della scelta visto che sono presenti ben duecento stabilimenti balneari tra spiaggia bianca e sassosa con tantissime opportunità per chi ama lo sport e fitness ma niente ovviamente vi vieta di spaparanzarvi al sole e pensare solo a rilassarvi e abbronzarvi magari leggendo un libro o ascoltando un po’ di buona musica tra un bagno e l’altro in mare.

Grandissima attenzione anche per i più piccoli: strutture come il http://www.clubfamilyhotelcervia.com/ oltre a regalare il soggiorno a due ragazzi fino a 15 anni in camera con 2 genitori, includono le bevande analcoliche sia in spiaggia che in piscina per la felicità dei portafogli dei grandi e la sete dei piccoli. Il lungomare poi propone tantissime sala giochi e attrazioni pensate appositamente per i giovanissimi.

Chi preferisce però la natura potrà contare sui 260 ettari della grande pineta insieme ai 30 del parco naturale con il suo percorso botanico imperdibile per gli amanti del verde. Da non perdere neppure sempre nella vicinissima Milano Marittima la Casa delle Farfalle, per una esperienza veramente unica per essere in contatto con queste misteriose e fantastiche creature.

Cervia è anche il luogo ideale per recarsi nei più famosi e attrezzati parco giochi della regione: tutti potranno divertirsi con gli spettacoli e le attrazioni di Mirabilandia che dista meno di quindici minuti dalla città mentre Fiabilandia a Rimini si raggiunge in meno di trequarti d’ora per la gioia dei più piccoli.

A Cervia potrete anche riscoprire le saline che per tantissimo tempo sono state al centro dell’economia della città o scoprire le bellezze artistiche del centro cittadino e poi l’imperdibile Ravenna capitale del mosaico è soltanto a 15 minuti d’auto.

Non stupitevi dunque che Cervia sia la meta preferita per un weekend di mare. Probabilmente una volta andati, ci vorrete tornare molto presto e la facilità con cui è raggiungibile è un altro importante punto a suo favore non da poco.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24