CICAS ABRUZZO, CIG IN DEROGA PER I LAVORATORI DELLE PICCOLE AZIENDE


 

L’Aquila, 30 dicembre – Via libera del Cicas Abruzzo al pagamento della cassa integrazione in deroga in favore dei dipendenti delle piccole aziende. Lo comunica l’assessore alle Politiche del lavoro, Andrea Gerolosimo, che ha presieduto l’organismo regionale, che ha aperto le porte all’attività del nuovo anno.

“Nella seduta di questa mattina – ha dichiarato Gerosolimo – abbiamo liquidato trattamenti in deroga per circa 2 milioni di euro in favore di 1100 lavoratori abruzzesi. L’ultimo intervento del Cicas risale al 29 luglio scorso e le misure adottate oggi erano attese da molti lavoratori”.

La cassa in deroga verrà erogata in relazione a quelle domande che sono state presentate entro il 29 dicembre, con istruttoria positiva.

“Questa mattina, infatti, abbiamo sottoscritto l’accordo quadro con le parti sociali per la gestione e il ricorso alla Cig in deroga per il 2016, così come prevede la legge di Stabilità – ha proseguito l’assessore alle Politiche del lavoro, concludendo – Per il 2016 sono previsti sicuramente 3 mesi di Cig in deroga e 6 mesi di mobilità”.

 

Claudia D’Orefice

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24