DOMANI TORNA VIA STRASBURGO TORNA IL “LABORATORI DI AMARE MONTESILVANO E AL MERCATINO DEI BAMBINI”


Domani venerdì 19 luglio torna il Mercatino dei Bambini in via Strasburgo che ospiteranno i “Laboratori di Amare Montesilvano dove Tecla, Paola,Bruna,Mimma e Adelia hanno preparato una serie  di giochi di …..una volta”.

Grande successo del terzo appuntamento del Mercatino dei Bambini, che si è svolto domenica 14 in Viale Europa e al quale hanno partecipato il sindaco De Martinis e l’assessore Comardi.

“Il consueto mercatino dei bambini – afferma l’assessore comunale alle Manifestazioni Deborah Comardi – si consolida ogni anno di più grazie all’Associazione Amare Montesilvano, che in ogni stagione riesce a catturare l’interesse non solo dei più piccoli, riportandoci con la memoria indietro nel tempo a quei giochi che sono stati dei nostri genitori e dei nostri nonni”.

Soddisfatto l’organizzatore per l’alto numero dei visitatori: “Anche in questo appuntamento abbiamo riscontrato una buona presenza dei “piccoli commercianti” – ha spiegato Renato Petra – che hanno esposto le loro mercanzie vendendo giocattoli, giochi della play station, pupazzi oramai “dismessi” e poco usati. Siamo molto soddisfatti anche del “Laboratorio delle conchiglie”, preparato da Paola Candeloro, Mimma Renzulli e Adelia Di Giovacchino, che hanno interagito con i numerosi bambini ospiti ai quali hanno insegnato ad usare materiali di riciclo (legnetti, spaghi, fili di varie qualità di fibre e tante conchiglie di varie misure e colori preparati per la serata) per creare i loro “scaccia pensieri o richiami degli angeli” che sono stati donati ai bambini con tanta soddisfazione per tutti. Gradita sorpresa del Sindaco De Martinis  e dell’Assessore Comardi ai tavoli dei laboratori dove, bambini. mamme e maestre hanno voluto immortalare con tante foto la presenza del primo cittadino”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24