"GIOCO, MI DIVERTO, IMPARI": INIZIATIVA DEI COMUNI DI CERCHIO E AIELLI RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE PRIMARIE E DI SECONDO GRADO


“Gioco, mi diverto, impari” è il progetto sposato dall’amministrazione comunale di Cerchio guidata dal Sindaco Dott. Gianfranco Tedeschi con il Gioco Bocce F.I.B. Abruzzo riservato ai ragazzi delle scuole. 

Un evento importante che vede un gioco tradizionale come quello delle bocce non più come sport riservato agli anziani, ma collante per far socializzare i ragazzi delle scuole.

L’evento è stato presentato al teatro Comunale di Cerchio, gremito di gente per l’occasione, tanti anche gli ospiti istituzionali, tra questi la Senatrice Stefania Pezzopane, la quale si è detta entusiasta dell’iniziativa ed il Consigliere Regionale Lorenzo Berardinetti.

“Si tratta di un progetto approvato ministero con la FIB (Federazione Italiana Bocce”, ha spiegato il Sindaco Gianfranco Tedeschi, “ in collaborazione con gli enti locali, le  Regioni scuole prima e di secondo grado. Un’ iniziativa interessante per far socializzare i ragazzi attraverso lo  sport, importane  soprattutto per i piccoli centri come il nostro”

Il progetto è realizzato in collaborazione con il Comune di Aielli. Presenti all’evento: Sindaco del Comune di Aielli Enzo Di Natale, l’ Assessore del Comune di Cerchio Giulia Maccallini, la Dirigente scolastica Prof.ssa Gigli, il Maestro FIB Augusto Cipriani, Cucine Tonino Presidente a Regionale FIB, la Senatrice Stefania Pezzopane il Consigliere Regionale Lorenzo Beradinetti. 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24