LA SORPRENDENTE MARIANGELA!


Formidabile ballerina agonista ed eccellente istruttrice di tante discipline: la storia di Mariangela D’Angelo

 

Conosco Mariangela ormai da qualche anno e posso garantirvi che è una persona veramente straordinaria, di quelle che stupiscono. Tanto da meritarsi un articolo tutto per lei: perché è quasi un dovere morale far conoscere nella più vasta scala possibile, un modello di successo come lei. E’ sacrosanto raccontare alle persone che il lavoro sodo paga, eccome. Che l’impegno, la dedizione e la perseveranza portano certamente ad ottimi risultati. Sento il dovere di dire a chi mi legge, che vale la pena essere convinti che la vita ci ripaghi tanto quanto noi ci adoperiamo: ed oggi non trovo migliore esempio per fare ciò, che parlarvi della cara Mariangela.

Premetto che credo fermamente che Mariangela sia una di quelle persone che rendono migliore il mondo nel raggio di tre metri che le circonda: ormai sono diversi anni che la conosco e non c’è stata una sola volta che non l’abbia vista sorridente e cortese. Ed immagino che anche lei, come tutti noi, abbia le sue giornate o periodi no: eppure invece che proiettare verso il mondo che la circonda tensione, rabbia o malinconia, tutto al contrario irradia la realtà in cui si trova contestualizzata di energia e vitalità. Tutto ciò è fondamentale se si desidera lavorare ed interagire con le persone.

E di energia e vitalità Mariangela ne ha da vendere: come detto tra le tante cose che fa nella vita, spiccano anzitutto la professione di istruttrice per diverse discipline presso tante palestre, tra silvi Marina e Pescara. Nonché la sua eccellente carriera di ballerina agonista: con all’attivo tantissime gare effettuate, di cui molte vinte. E non dimentichiamo che Mariangela è anche Dottoressa: infatti è anche laureata.

Ma oggi vorrei lasciare largo spazio alla persona di cui vi parlo: perciò chiedo a Mariangela stessa di raccontarsi.

Sono nel mondo della danza da quando avevo 9 anni. Ho iniziato i balli di coppia latino americani e standard a 16 anni. Dopo circa un anno ho partecipato alla mia prima competizione regionale. Purtroppo la mia carriera nel ballo non è stata lineare sono stata costretta a cambiare 4 partner e 3 scuole di ballo, in cui mi sono sempre allenata per le competizioni dalla classe B2 fino alla classe A. Dallo scorso anno le prime soddisfazioni anche a livello internazionale gareggiando contro coppie di altissimo livello . Abbiamo un palinsesto di competizioni molto ricco ogni anno cerchiamo di partecipare almeno a 7/8 competizioni che ci danno così punteggi in ranking list (classifica nazionale ) ”.

Quando parla del ballo le si illuminano gli occhi e, pur con la grande umiltà che la caratterizza, è evidente quanto orgoglio e soddisfazione prova nel coltivare il suo sport e nel parlarne.

Ma come vi ho anticipato, Mariangela può vantare anche una carriera accademica assolutamente encomiabile. Infatti come mi racconta proseguendo, nel mentre che la sua carriera sportiva agonistica crescesse col trascorrere del tempo, si è anche laureata in Lingue Straniere.

E non è tutto qui. Perché adesso c’è da parlare anche di un altro importantissimo aspetto della vita di Mariangela: il fitness.

“Durante il periodo universitario mi sono dedicata alla formazione nel fitness (altra passione che coltivo dall’adolescenza ), iniziando ad inserirmi in quel mondo come istruttrice a 22 anni circa.    Ho seguito diversi percorsi formativi ad oggi insegno: in sala aerobica corsi di tonificazione, Pump, GAG e molto altro. Inoltre tengo corsi di Zumba fitness, Fitboxe, Rebound nonché Acquafitness in piscina”.

 

Iniziate a capire che le mie parole di elogio verso questa ragazza sono assolutamente adeguate? Riuscite a farvi un’idea di quanto impegno Mariangela abbia profuso in tutte le attività che rappresentano le sue passioni? Ed io credo di averla definita in maniera molto appropriata un modello di successo: una di quelle persone dalle quali non si fa assolutamente una lira di danno a prendere esempio, anzi tutt’altro. Dovrebbero sempre essere persone come lei ad ispirare e motivare: poiché ci dimostrano che lavoro e passioni possono assolutamente andare d’accordo ed anzi, che in combinazione possono generare risultati eccezionali. E non meno importante, in questo mondo di furbi e scorciatoie, ci insegnano che il duro lavoro paga.

E c’è ancora dell’altro: “Di pari passo ho portato avanti lo studio anche nelle danza caraibiche e sono istruttore Midas, anche se nelle danze caraibiche non prendo parte a competizioni”.

Ecco, spero a questo punto di essere riuscito a farvi capire chi sia Mariangela D’Angelo: sportiva agonista di altissimo livello, istruttrice professionista molto quotata nel mondo del fitness, Dottoressa in Lingue Straniere. Ma queste sono le cose più esterne, più materiali se vogliamo. Lei è anche l’adorata compagna del suo fidanzato Alessandro (autorevole Dottore Commercialista nonché uomo impegnato ed appassionato della politica di Silvi Marina, la sua città. E ovviamente, anch’esso grande sportivo, con una bellissima carriera da pugile nel suo passato). Ma è anche una eccellente figlia, ma è anche una cara amica.

Soprattutto come ho detto, Mariangela è esempio.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

AVEZZANO, AL VIA NUOVI CORSI TEATRALI DE “IL VOLO DEL COLEOTTERO”

Sabato 29 e domenica 30 settembre, dalle ore 17 alle 19 al Teatro San Rocco di …