LETTERA DELLA CONFCOMMERCIO IN VIRTU’ DELLE FESTE NATALIZIE


La lettera della Confcommercio ai commercianti, diffusa stamattina, 10 dicembre 2015:

“Ci rivolgiamo alla Vostra attenzione, per invitarVi a predisporre, in previsione delle Festività Natalizie, una particolare sorveglianza a favore  delle rete delle attività commerciali sempre piu’ prese di mira per i fenomeni che riguardano la contraffazione delle merci e dell’abusivismo in vari settori merceologici, oltre a rischi di attività criminose.

La fotografia della situazione nella Provincia di L’Aquila, è stata presentata durante la giornata “Legalità mi piace” indetta dalla Confcommercio, il 25 Novembre u.s. alla presenza del Prefetto, Dott. Francesco Alecci.

Per questo motivo, come sindacato di categoria, sollecitiamo una maggior sinergia tra le Forze dell’Ordine ed un rafforzamento dei controlli.

Consapevoli dell’ottimo ruolo svolto dalle Forze dell’Ordine in tutti i periodi dell’anno, ciò che chiediamo alle competenti Autorità è la garanzia di sicurezza e ordine pubblico,  con una rafforzata presenza nelle strade a tutela degli esercenti e dei cittadini,  che trascorreranno qui le prossime festività Natalizie.

Al contempo, non faremo mai mancare la nostra collaborazione sul fronte della legalità, fronte comune con l’attività delle Forze  dell’Ordine”.

Oltre alla lettera rivolta ai commercianti, il Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia di Avezzano, Roberto Donatelli,  fa appello con una lettera inviata  al Sindaco dott. Giovanni Di Pangrazio, , al Comandate della Polizia Municipale dott. Luca Montanari, al Capitano dei Carabinieri dott. Enrico Valeri, al Vice Questore di Polizia dott. Paolo Gennaccaro, al Capitano delle Guardia  di Finanza dott. Giovanni A. Marra ed al Comandante della Polizia Stradale dott. Orante Pisotta, affinchè si rafforzino i controlli  soprattutto in prossimità degli orari di chiusura e del ritiro dell’incasso, che facciano da deterrente per i criminali.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24