MAZZOCCHI E ALFONSI: “IL LICEO COREUTICO MUSICALE IN MARSICA VA ATTIVATO”


 

“Non comprendiamo la smodata quanto superflua reazione della Salvati, vista la chiarezza di quanto da noi comunicato”, questo il commento dei consiglieri provinciali Felicia Mazzocchi e Gianluca Alfonsi in merito alla vicenda dell’attivazione del Liceo a indirizzo musicale e coreutico ad Avezzano.

Il consigliere delegato all’istruzione Roberta Salvati ha, infatti, smentito che il Consiglio Provinciale di Avezzano abbia operato la scelta di istituire tale indirizzo di studio con la delibera n.3 dell’11 gennaio scorso all’interno del Dimensionamento Scolastico 2016/2017.

Ma Mazzocchi e Alfonsi hanno dichiarato: “Se non era distratta, il Consiglio Provinciale, grazie alla proposta dei consiglieri di opposizione, prontamente condivisa dai colleghi consiglieri di maggioranza, ha deliberato un ordine del giorno (non all’interno del Dimensionamento Scolastico) che esprime una chiara volontà di istituzione di un corso liceale coreutico/musicale”.

E se i due consiglieri di opposizione precisano che: “Da qui a negare una precisa volontà ce ne passa, piuttosto sia la consigliera a non distogliere l’attenzione e faccia il suo dovere di portare avanti lo studio di fattibilità”, Roberta Salvati replica che la decisione emessa dal consesso consiliare consiste sì nell’approvazione di un ordine del giorno, ma che con esso è stato disposto di creare un meccanismo di monitoraggio periodico.

Questo sistema, secondo Salvati, permetterà di selezionare nuovi indirizzi scolastici, come quello coreutico, che sarà attivato non prima dell’anno scolastico 2017/2018  ma anche altri percorsi di formazione.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24