Nicolai d'argento! Storica medaglia per l'Abruzzo

Storica medaglia d’argento per l’Abruzzo ai giochi olimpici di Rio. L’abruzzesePaolo Nicolai e il laziale Daniele Lupohanno conquistato, infatti, la prima medaglia italiana nel beach volley. Il duo azzurro, dopo un cammino esaltante, si è arreso in finale ai fortissimi brasiliani padroni di casa Alison e Bruno.

Gli azzurri, nonostante il tifo incessante della torcida di Copacabana, hanno resistito con il cuore al duo verdeoro nel primo set venendo sconfitti per 21 a 19. Nel secondo set i campioni del mondo hanno inflitto il colpo di grazia vincendo 21-17.

Paolo Nicolai, ortonese doc, riporta una medaglia olimpica in Abruzzo dodici anni dopo l’ultima volta. E lo fa con una vera e propria impresa storica.

Soddisfazioni che non finiscono qui. Il pescarese Francesco Di Fulvio, nazionale italiano di pallanuoto, si giocherà la medaglia di bronzo contro il Montenegro. Per il Settebello, infatti, non c’è stato nulla da fare nella semifinale contro la fortissima Serbia che si è imposta per 10 a 8. L’Abruzzo, dunque, potrebbe portare a casa un’altra medaglia importante.

Fonte: MarsicaSportiva.it 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24