Polizia di stato, concorso per 1000 agenti: è sufficiente la licenza media


Quest’anno è in programma un concorso per il reclutamento di nuovi allievi agenti per la Polizia di Stato. Il bando per questo concorso sarebbe dovuto uscire già nel 2016, ma alla fine è stato deciso di rinviarne la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale al 2017. Inizialmente i sindacati erano certi che il bando, che per la prima volta sarà aperto anche ai civili, sarebbe uscito a settembre, ma così non è stato.

Nei mesi scorsi il sindacato NPS Polizia ha rivelato che il concorso della Polizia di Stato sarebbe stato rinviato al 2017, e così è stato. Tuttavia le motivazioni del rinvio potrebbero far sorridere tutti coloro che sono rimasti delusi da questa notizia. Infatti, sembra che il Ministero si sia preso del tempo per valutare un possibile aumento dei posti a disposizione nel concorso.

Nel dettaglio, il numero dei posti potrebbe essere pari a 1.000 unità, così da dare maggiori opportunità di lavoro ai giovani. I posti a disposizione nel concorso, quindi, non dovrebbero essere 488 come preventivato inizialmente, ma molti di più e di conseguenza coloro che sceglieranno di iscriversi avranno più possibilità di entrare.

Dettagli, Bando, Domanda: http://www.lavoroeconcorsi.com/lavorare-polizia-stato-concorsi-bandi#ixzz4XPvEiZ9I

 

Redazione

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24