Home | Abruzzo | Chieti | SAN GIOVANNI TEATINO. Danni da eventi calamitosi. Quattro ditte nell’elenco per i contributi

SAN GIOVANNI TEATINO. Danni da eventi calamitosi. Quattro ditte nell’elenco per i contributi


Al via i controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni. Ad inizio anno nuovo l’elenco e l’esito dei controlli saranno inviati in Regione

 

Sono quattro le attività economiche e produttive di San Giovanni Teatino che potranno ottenere contributi per i danni subiti dagli eventi calamitosi verificatisi nel territorio della Regione Abruzzo ed in particolare dall’11 al 13 novembre ed il 1° e 2 dicembre 2013 e del febbraio – marzo 2015. L’elenco riepilogativo è stato approvato dalla Giunta comunale con delibera n. 246 dello scorso venerdì 10 novembre 2017 e pubblicato sull’Albo Pretorio informatico. In questi giorni si sta organizzando l’attività di controllo a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese dai richiedenti.  L’attività si concluderà entro il 30 dicembre 2017. L’elenco riepilogativo e l’esito dei controlli a campione effettuati saranno poi trasmessi alla Regione.

Nelle scorse settimane l’amministrazione ha proceduto a richiedere a tutte le ditte integrazioni e chiarimenti.

“Sei sono state le domande di contributo pervenute all’Amministrazione, ma solo quattro hanno fornito le integrazioni ed i chiarimenti richiesti dal Comune. Un numero non elevato – dichiara il Vicesindaco Giorgio Di Clemente – ma la complessità delle domande non ha consentito ai nostri uffici di effettuare prima i controlli a campione, tant’è che il Responsabile del III settore, Architetto Assunta Di Tullio, così come previsto dalle procedure stabilite con Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile, con determina ha stabilito di rinviare i controlli entro i 90 giorni dalla scadenza della presentazione della domanda, ovvero entro il prossimo 30 dicembre. Siamo inoltre in attesa di una risposta, dalla Protezione Civile, circa l’ammissibilità del contributo per una ditta che è stata messa in liquidazione”. 

 

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti:

Meteo: sole e nubi, piogge in arrivo nel fine settimana. Brusco calo termico e neve sull’Appennino abruzzese tra domenica e lunedì.

Meteo. Nel corso delle prossime ore ancora tempo stabile e soleggiato su gran parte d’Italia …