SCUOLE SICURE: DI PANGRAZIO “CONSEGNATI LAVORI PER ALA NORD DELLA VIVENZA. LA CITTA’ CONTINUA A CRESCERE”


Al via i lavori di messa in sicurezza dell’ala nord della scuola media “A.Vivenza” che insieme alla parte sud, demolita a luglio e attualmente in fase di ricostruzione, tornerà ad ospitare oltre 350 studenti dal prossimo anno scolastico. Il sindaco Giovanni Di Pangrazio, ha consegnato alla ditta Tullio Edil Calcestruzzi Srl i lavori che prevedono interventi di adeguamento sismico della struttura, mediante rinforzo dei nodi e l’inserimento di elementi dissipatori. Con l’occasione è stato previsto anche un intervento di miglioramento energetico mediante l’istallazione di un isolamento a cappotto. L’importo complessivo è di 1.400.000 euro, totalmente finanziato con i fondi del decreto “Scuole d’Abruzzo: il futuro in sicurezza”. Il direttore dei lavori è l’ingegner Fabio Morgante e il responsabile della sicurezza è l’ingegner Corrado Di Giacomo.
“La città continua senza sosta la sua fase di crescita – ha dichiarato il sindaco – e lo fa puntando anche sulla valorizzazione e la sicurezza delle sue scuole. Gli interventi all’ala nord della Vivenza ci permetteranno di adeguare le 15 aule presenti e recuperarne altre due attualmente in disuso. La ditta ci ha assicurato il massimo impegno per la conclusione dei lavori entro i 210 giorni previsti da contratto, così saremo in grado di garantire un nuovo anno scolastico agli studenti in una scuola moderna e sicura, con tutte le caratteristiche strutturali all’altezza dell’offerta didattica, potenziando la zona nord di Avezzano, tra le più popolate della città”.
Alla consegna erano presenti l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Di Fabio, il consigliere Rocco Di Micco e il tecnico del settore edilizia scolastica, Sergio Pepe.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24