Amazon Business

Serie D: Avezzano tra mercato e playoff


Quattro risultati utili e due vittorie consecutive ottenute davanti ai tifosi di casa. L’Avezzano di Pino Tortora ha ripreso a correre come a inizio stagione anzi, adesso si inizia a vedere anche un gioco intenso, veloce, a tratti spettacolare. La vittoria di domenica contro il Lanusei ha scacciato definitivamente le streghe sarde, vero e proprio tabù per i biancoverdi in questa stagione.

La settimana che precede la difficilissima trasferta di Ostia si preannuncia importante per il futuro biancoverde, specie fuori dal campo. Il presidenteGianni Paris dovrebbe incontrare nei prossimi giorni cinque potenziali nuovi soci che si andrebbero ad aggiungere alla B&B Costruzioni, fresco partner commerciale del club di via Ferrara. Incontro cruciale anche in vista della sessione di mercato, al via giovedì prossimo. Non è un mistero che il direttore sportivo Stefano De Angelissia alla ricerca di una prima punta di peso per poter porre rimedio alla scarsa vena realizzativa degli attaccanti biancoverdi (quattro gol per Bittaye, uno per Padovani e Aquino). Gianni Paris ha ribadito di voler rafforzare la squadra in tutti i reparti. In difesa serve un centrale da affiancare ai titolarissimi Tabacco e Menna e si è fatto, a questo proposito, il nome di Massimo Assisi, classe ‘97 che sta trovando poco spazio in Lega Pro nell’Akragas dopo un’ottima stagione in D al Pinerolo. Assisi ha anche giocato nel Crotone Primavera con allenatore Tortora.

In vista della partita di domenica prossimaa Ostia Lido, la prima di un tour de force che vedrà i biancoverdi dipustare quattro match fino al 18 dicembre, l’Avezzano dovrà rinunciare allo squalificato Leto oltre a Lo Pinto e Di Genova per i quali la società ha già presentato ricorso contro le rispettive quattro e tre giornate di squalifica. La partita contro l’Ostiamare Lido, terza forza del torneo con 25 punti, rappresenta un test fondamentale per la giovane Avezzano, al bivio tra una salvezza tranquilla e il sogno dei playoff. Solo il campo indicherà la giusta via

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

MINI ACQUAGOL PINGUINO: OGGI GIORNATA ALL’INSEGNA DELLO SPORT E AMICIZIA

  Si sta disputando oggi il quadrangolare di miniacquagol, ospitato dalla Pinguino. Un evento che …