Tre spettacoli teatrali al Centro Socio Culturale dell’Annunziata per la conclusione del “Progetto teatrale Knà”


GIULIANOVA – Domenica 1°, lunedì 2 e martedì 3 luglio alle 21,15, al Centro Socio Culturale in via Dei Pioppi all’Annunziata andranno in scena i tre spettacoli di fine laboratorio del “Progetto Teatrale Knà 2018 – V Edizione” bambini, ragazzi e adulti

I tre spettacoli sono il risultato di mesi di laboratori tenuti da Giuliana Cianci e Francescomaria Di Bonaventura dell’Associazione Culturale Knà, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Giulianova 2 per il progetto teatro bambini Knà e con il Patrocinio del Comune di Giulianova.

Il sipario si aprirà domenica 1° luglio alle 21,15 con lo spettacolo “7 Piani”, liberamente tratto dal racconto di Dino Buzzati e interpretato dagli adulti.

Con: Alessandro Carincola, Sara Ciabattoni, Salvatore Citzia, Marco Nazionale, Davide Vagnozzi, Michela Spinozzi, Matilda Pepe e Moira Vespasiani.

 

Il 2 luglio alle 21,15 si esibiranno i ragazzi con “Don Chisciotte e gli amici della Tavola Rotonda”, liberamente tratto da “Don Chisciotte” di Miguel De Cervantes Saavedra.

Con: Edoardo Belisari, Federico Caprioni, Marco Ciabattoni, Fiorenza Claps, Piera Di Bonaventura, Luigi Di Bonaventura, Sara di Donato, Caterina Granito ed Alex Porciello.

 

Martedì 3 luglio alle 21,15 sarà la volta dei bambini che con lo spettacolo dal titolo “Orsi”, liberamente tratto dal racconto di Dino Buzzati “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, incanteranno grandi e piccini.

Con: Mattia Bonadduce, Stella Cappelletti, Giulia Caprioni, Luigi Di Bonaventura, Emanuele Liberati, Michel Manè, Leonardo Moreno, Sofia Moretti ed Azzurra Rapagnà.

 

“Il percorso laboratoriale di quest’anno, – spiegano Giuliana e Francescomaria – al di là dell’elaborazione dei saggi finali, è stato per noi motivo di orgoglio in quanto siamo riusciti a mantenere una promessa fatta a quanti si sono iscritti al corso. Grazie alla fiducia e quindi alla collaborazione con artisti di vario genere, gli allievi hanno potuto assaporare l’emozione di andare in scena prematuramente, prima cioè della conclusione ufficiale dell’anno laboratoriale. Una sfida emozionante che ha visto sul palco la presenza di attori con un’età compresa tra i dieci e i sessant’anni circa. Come quando due mari si incontrano, abbiamo assistito ad una meravigliosa coesione. Ancor più emozionante è stata la possibilità di far girare la performance teatrale dal titolo “Per la patria” fuori regione, in teatri e strutture di vario tipo.”

Tanti i progetti in cantiere per l’Associazione Knà che, nel frattempo, continua a promuovere laboratori teatrali anche nelle scuole.

Inoltre il 24 giugno, nella prima edizione Rassegna Rokka Rock a Giulianova Paese, nella piazza di Vico del Gallo si sono esibiti, con grande successo di pubblico, Giuliana Cianci, Francescomaria Di Bonaventura e Maurizio Emidi con i corti teatrali di “Muorili”, intervallati dagli allievi del corso per adulti nel promo dello spettacolo “7 Piani”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24