UDC ABRUZZO, DI GIUSEPPANTONIO: “EROSIONE DELLA COSTA DANNO INCALCOLABILE PER L’ABRUZZO”


“L’erosione non risparmia nessun angolo della costa abruzzese e le devastanti mareggiate di questi ultimi giorni hanno di nuovo posto all’attenzione generale un fenomeno che ha ripercussioni negative non solo sull’ambiente e il paesaggio, ma anche per l’economia e il turismo, quello balneare, che è una delle voci più importanti dell’offerta turistica regionale. Una situazione drammatica, destinata a peggiorare nel tempo se non si attuano interventi importanti in tempi brevi”.

Lo ribadisce con fermezza il Segretario Regionale dell’UDC, Enrico Di Giuseppantonio, a nome degli amministratori costieri del partito che hanno anche inviato un documento sulla situazione abruzzese all’on. Lorenzo Cesa, segretario nazionale.

“L’iniziativa promossa puntualmente dal Presidente Marco Marsilio,di poter far fronte agli interventi tesi a fronteggiare il fenomeno dell’erosione costiera con finanziamenti da inserire nel ddl di Bilancio, in agenda presso la Commissione Bilancio del Senato questa settimana, mi trova pienamente d’accordo – aggiunge Di Giuseppantonio -. Non si può parlare solo in queste circostanze di difesa delle nostre spiagge, occorre un’azione decisa. Ci sono centri, che attendono di poter ricevere risorse e mettere in pratica progetti innovativi per contrastare l’erosione costiera. Auspichiamo pertanto che il Governo centrale dia risposte immediate per mettere in sicurezza l’intero tratto di costa della nostra regione.Apprezzo, anche come sindaco di Fossacesia , la decisione della Regione di stanziare urgentemente le risorse per far fronte all’emergenza. È un’iniziativa concreta e corretta, nonostante le difficoltà economiche in cui versa il bilancio regionale “.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24