Un convegno sulla chirurgia orale e maxillo facciale


Convegno “Salute Orale e Salute Generale

Sabato 11 Novembre 2017 dalle ore 8.30 alle ore 15.00

Hotel Esplanade – Piazza I Maggio n. 46 – Pescara

                                                                            

Sabato 11 Novembre 2017, dalle ore 8.30 alle ore 15.00, presso l’Hotel Esplanade, sito in Piazza I Maggio n. 46 a Pescara, si terrà il convegno “Salute Orale e Salute Generale”.

Il Convegno è accreditato per 100 professionisti delle seguenti discipline:

Medici Chirurghi Specialisti in Oncologia, Pediatria; Chirurgia Maxillo-facciale, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Otorinolaringoiatria, Medicina Generale, Pediatria, Dermatologia e Venereologia, Odontoiatri.

L’evento è patrocinato dalla Regione Abruzzo, dalla ASL di Pescara, dall’Università “G.d’Annunzio” di Chieti-Pescara, dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pescara, dalla Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale (SICMF), dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) – sede di Pescara.

Il Coordinamento scientifico è dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo Facciale del Presidio Ospedaliero di Pescara diretta dal Dott. Giuliano Ascani.

Il legame tra la salute orale e la salute generale è così stretto che si può affermare che “La bocca è la finestra per la salute del nostro corpo”.

La comprensione di questa correlazione è un passo cruciale sia per i professionisti del dentale che per i medici, nel determinare l’approccio migliore per la cura del paziente”.

Scopo del corso è realizzare un confronto multidisciplinare per costruire le basi di una sempre maggiore collaborazione tra medici, odontoiatri e specialisti, unica via per realizzare un adeguato percorso di prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie orali e sistemiche.

Salute-orale

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24