Pescara, 5 ottobre 2018 – La Novatec servizi tecnologici, azienda che si occupa di gestione impianti di climatizzazione e riscaldamento, specializzata nell’assistenza tecnica e manutenzione per piccole e medie imprese, apre le porte della prima ed unica sede esperienziale d’Abruzzo, a Pescara in via Silvio Spaventa 6. Con i suoi 160mq, 5 vetrine fronte strada, 7 risorse interne pronte a intervenire entro le 24h, 3 automezzi, la nuova sede è unica nel suo genere: è esperienziale.
L’evento si terrà oggi venerdì 5 ottobre 2018, dalle 18:00 in poi, in via Silvio Spaventa 6/1, Pescara. Il taglio del nastro sarà accompagnato dal raffinato catering Kifood dello chef Fabrizio Sacco, allievo della Scuola di Niko Romito. La sede è stata progettata dall’architetto Luca Mancini dello Studio Mancini di Chieti.
“Quando abbiamo ideato la nuova location– afferma il titolare Eros Germano- abbiamo pensato di far vivere al cliente un’esperienza tattile e reale delle varie soluzioni di climatizzazione oggi disponibili. Quindi non un classico show-room, nei nuovi locali sono stati installati nei vari ambienti diverse tipologie di impianti di climatizzazione per provare la sensazione di persona!”
L’inaugurazione sarà l’occasione per festeggiare gli straordinari risultati ottenuti. Tra tutte le serrande che vengono abbassate in questa città, la storia del successo dei due giovani imprenditori trentenni che hanno portato a +175% il fatturato nell’ultimo triennio, diventando una best practice e un centro pilota per Mitsubishi Electric, è un faro nella notte. Nel 2018 i primi 10 anni di attività, nei quali si delinea l’ascesa di un giovane ventunenne, Eros Germano, che da semplice tecnico, ha saputo cambiar veste diventando prima imprenditore e poi formatore per altri centri assistenza fino ad arrivare a scrivere un libro nel 2017 intitolato “Gli acari mangiano il 4% del tuo fatturato”.
Guidata da due giovani imprenditori, Eros Germano e Manuela Rosa, soci nella vita come nel lavoro, animati dalla voglia e dalla volontà di fare impresa in Abruzzo, Novatec rappresenta il cambiamento che può realizzarsi nelle piccole e medie imprese d’Abruzzo quando si investono energie in formazione e marketing e ci si approccia all’imprenditoria con intelligenza e lungimiranza.
Il motto in Novatec è “Fare quanto basta, non è mai abbastanza!“
Negli ultimi tre anni i due trentenni sono stati in grado di aumentare il fatturato della loro azienda del +175%. Questa escalation portentosa è stata ottenuta con fatica e impegno. Eros Germano e Manuela Rosa hanno fortemente voluto investire in un anno di formazione in mentorship con la Smart Business Lab srl di Milano, riuscendo a dare un nuovo impulso alla loro azienda.
Manuela Rosa racconta:”Non sono mancate le difficoltà, le giornate da 17 ore di lavoro, le notti insonni, i week-end passati a fare corsi per migliorare la nostra azienda, i festivi senza riposo, le vacanze saltate e i sacrifici economici, ma alla fine il risultato è che quest’anno festeggiamo i 10 anni della Novatec. Anche la nuova sede fa parte del fermento e del continuo e costante cambiamento che viviamo costantemente nella nostra realtà aziendale per essere sempre al passo con le grandi opportunità della nostra epoca!
La vecchia sede era piccola e passava inosservata. Situata in fondo ad una stradina senza uscita, in un comune della provincia di Pescara, quel locale non ci rappresentava più dopo il nuovo impulso che siamo riusciti a dare all’azienda. Il personale però è rimasto lo perlopiù lo stesso: abbiamo creduto nella nostra squadra e abbiamo voluto farla crescere, investendo oltre 50.000 euro negli ultimi tre anni in formazione e aggiornamento. Sono loro il nostro punto di forza e di differenziazione. Sono loro che entrano in contatto con i nostri clienti e se ne prendono cura nel migliore dei modi. Sono il volto e le mani della Novatec e per noi sono preziosi.”