ACCADEMIA PRIMO LEVI. APERTO IL BANDO PER IL CORSO DI FORMAZIONE POLITICA


L’AQUILA – C’è tempo fino al 15 maggio per partecipare al bando per iscriversi all’edizione 2019 dell’Accademia Primo Levi, un corso di formazione politica professionale utile a fornire indicazioni e competenze per ricoprire ruoli di rappresentanza nella assemblee elettive, di gestione e coordinamento dei movimenti politici, di lavoro nelle segreterie politiche o attinenti alla comunicazione.

Tra i docenti, gli europarlamentari Simona Bonafè e Andrea Cozzolino, il deputato già ministro dell’Ambiente e della Giustizia Andrea Orlando, i parlamentari Antonio Misiani e Monica Cirinnà, la presidente del Wwf Donatella Bianchi, la presidente dell’Istituto Nazionale di Urbanistica e vicepresidente di Transizione Ecologica Solidale (Tes) Silvia Viviani, i magistrati Cosimo Ferri e Gian Carlo Caselli, lo storico Alberto Melloni, l’attore Lino Guanciale, il giornalista e vicepresidente di Tes Antonio Cianciullo.

Il corso è suddiviso in quattro aree: istituzioni locali, nazionali, internazionali ed europee; direzione delle organizzazioni politiche; funzioni di supporto politico-intellettuale; società della conoscenza e transizione ecologica solidale dell’economia e si svilupperà attraverso lezioni frontali, laboratori, tirocini, visite alle istituzioni.

Le candidature devono essere presentate entro il 15 maggio, i colloqui di selezione verranno effettuati tra il 17 e il 19 maggio. Sono a disposizione 33 borse di studio, di cui tre a copertura totale e trenta a copertura parziale dei costi dell’iscrizione.

Le lezioni si terranno a L’Aquila e ad Avezzano.

Ulteriori informazioni sono a disposizione sul sito web www.accademiaprimolevi.it.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24