Artisti abruzzesi per Rigopiano, cantano “Dove la neve non cade” [VIDEO]

In occasione dell’anniversario della tragedia di Rigopiano, la band Le Stanze di Federico ha organizzato un’iniziativa “per non dimenticare”, insieme agli artisti emergenti più noti del panorama musicale abruzzese. Una giornata di registrazione in studio, presso la Gallirecords, etichetta indipendente abruzzese, di una versione “corale” del brano “Dove la neve non cade” di Federico Galli, Piero Garone e Davide Scudieri reinterpretato alla maniera di “Do they know it’s Christmas” e “Domani”.

Il senso del brano è soprattutto nelle parole “dove la neve non cade”. La neve purtroppo quel giorno è caduta, e ha fatto un danno incalcolabile. La neve copre tutto ma non deve coprire i ricordi. Non deve coprire la forza di lottare per ottenere giustizia, non deve coprire la memoria di chi ha perso tutto quel triste pomeriggio del 18/01 scorso.

Gli artisti che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa sono stati, oltre naturalmente a Le Stanze di Federico, Miriam Ricord, Riccardo e Lorenzo Ruiu, Vanesia Band, Dase, Cole, Stabber, Valentina Monica, Patrizio Santo, I 4 Santi, I Buca, Gianni Scognamiglio, Michel Russi, Skizzo Smith, Carol, Peppe Millanta, Elio Depasquale, Laura Di Pancrazio, Rosalinda Santalucia, Luca D’Alesio, Metrò Band, Michele Troiano.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

About Redazione - Il Faro 24