Non si ferma la mission formativa di ATSC – Agenti Teramo Senza Confini e, dopo il corso di Laurea in Comunicazione per l’azienda e il commercio, arriva un nuovo corso di alta formazione in Communication Management and Marketing, dalla comunicazione interpersonale al web. Il corso si avvale della consolidata collaborazione con lo spin-off Really New Minds dell’Università di Teramo e, nella prima edizione, si articolerà in tre date da svolgersi a Roma, presso il Centro Congressi, il 25 febbraio, il 25 marzo e il 15 aprile. A questi appuntamenti in aula si aggiungeranno tre incontri online dedicati alla comunicazione via internet, a testimonianze e discussioni su quanto emerso nel corso in aula. È stato già raggiunto con successo il numero massimo di iscritti, con adesioni da tutta Italia, ed è in preparazione un secondo ciclo di incontri, questa volta da svolgersi a Castell’Arquato, in Emilia Romagna.
«Per noi di ATSC la formazione continua è una vera e propria missione. Afferma il Dottor Franco Damiani, Presidente ATSC -. Sono convinto, infatti, che l’aggiornamento delle competenze sia l’unica difesa possibile dai mutamenti che investono la vita lavorativa e che, diversamente, rischiano di travolgerla. Un professionista che mantiene aggiornata la sua formazione può invece trarre spunti positivi da quegli stessi cambiamenti».
Tre gli obiettivi principali del corso: sviluppare abilità di gestione della comunicazione interpersonale, con particolare riguardo ai contesti lavorativi, orientare nella comunicazione via internet e favorire l’applicazione delle competenze comunicative acquisite alla creazione di valore e soddisfazione nel rapporto con clienti/utenti.
Il corso è affidato al prof. Parisio Di Giovanni, docente di Psicologia della comunicazione dell’Università di Teramo, che terrà lezioni e condurrà focus group ed esercitazioni. Il prof. Marco Galdenzi, docente di Tecniche di vendita presso l’Università di Teramo, interverrà nelle ore dedicate ai temi di marketing. Per l’area tematica della comunicazione web, interverrà il dott. Eugenio Di Giovanni, manager esperto di web marketing. Testimonianze di altri manager aziendali, potranno offrire ulteriori spunti di riflessione e discussione.
«Il corso in Communication Management and Marketing ha una consistente quota ore dedicata all’addestramento – spiega il Professr Parisio Di Giovanni -. Ci sono infatti abilità comunicative che non è sufficiente avere come conoscenze, perché non è raro che si incontrino difficoltà e barriere nella loro applicazione ed occorre essere addestrati a superarle. Gli iscritti sono perlopiù persone che già conoscono le basi della comunicazione e questo corso avanzato può rappresentare un vero e proprio training».