Avezzano. Al via il Memorial Franco Cardilli


 

 

L’Associazione di Promozione Sociale CSA (Comitato Sorellanza Attiva) di Avezzano organizza il “Memorial Franco Cardilli”, Direttore Responsabile del Pronto Soccorso di Avezzano prematuramente scomparso un anno fa.

L’evento si terrà il giorno 23 Giugno 2018 dalle ore 15:00 alle ore 20:00 presso la Sala Convegni A. Picchi di Palazzo Torlonia, con la collaborazione della Croce Rossa di Avezzano, della Pro Loco di Avezzano, dell’ANPAS Abruzzo e della Misericordia.

L’organizzazione ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Avezzano, della Presidenza del Consiglio Regionale e della Croce Rossa Italiana Nazionale.

 

L’evento ospiterà un convegno dal titolo “Medicina e Sport” riguardante l’urgenza medica nello sport amatoriale e l’educazione sanitaria e sportiva.

Presenti i relatori:

  • P. De Ciantis: “Il defibrillatore ed il pronto soccorso sportivo”;
  • ssa M. Coletta: “Nozioni di primo soccorso nei traumi da sport”;
  • C. Farina: “La gestione delle lesioni muscolotendinee e osteoarticolari nello Sport”;
  • ssa A. Danese: “Il ruolo dell’infermiere nei traumi da sport”.

 

Nel piazzale antistante il Palazzo Torlonia saranno presenti le Associazioni di primo soccorso che effettueranno le seguenti dimostrazioni: manovra di disostruzioni nel bambino, rianimazione cardiopolmonare, simulazione di soccorso in strada ad un ciclista investito e simulazione di soccorso in strada ad un motociclista incidentato.

Sarà presente un operatore salute per la misurazione gratuita della glicemia e della pressione.

Sono previste inoltre attività ludiche all’aperto per bambini come facepainting e clown terapia, e anche attività di promozione sportiva da parte delle A.S.D. marsicane.

 

 

 

Per ogni informazione rivolgersi a: Presidente CSA Ing. Sara Laconi 366/4238961

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

L’Avezzano perde di rimonta: Montegiorgio si impone 3-2

Sconfitta amara per l’Avezzano contro la matricola Montegiorgio. Sul campo di Monte San Giusto i …