CHIETI: “PROGETTO SCUOLE SICURE” OPERAZIONE POLIZIA DI STATO E POLIZIA LOCALE


Prima della chiusura estiva delle scuole, il Questore di Chieti ha predisposto ulteriori servizi straordinari di prevenzione e contrasto al reato di spaccio di stupefacenti nell’ambito del progetto denominato “Scuole Sicure”. 

Tale iniziativa, che ha riguardato numerosi Istituti di Scuola Superiore di Chieti, è stata condotta in data di ieri dagli Agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile unitamente agli Agenti della Polizia Locale.

Nel corso del servizio, è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro un involucro di cellophane contenente un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marjiuana. Verosimilmente la sostanza era stata buttata pochi istanti prima dalla finestra del bagno in uso agli studenti ma prontamente fiutata dal cane poliziotto “Ayrton”  appartenente all’Unità Cinofila Antidroga della Questura di Pescara.

Il pastore tedesco Ayrton, infatti, percependo il tipico odore dello stupefacente   si è soffermato a lungo su tale infisso consentendo agli Agenti  il recupero della sostanza proprio  nell’area esterna sottostante alla  finestra stessa.  

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24