Come vendere una vettura usata: le tante strade del web


Fino a qualche anno fa sarebbe stato inimmaginabile pensare che, in un futuro, si sarebbe arrivati ad utilizzare la rete per vendere una vettura. Eppure oggi questa ipotesi è diventata una realtà e ci sono tante strade per farlo.
Passa tutto dalla rivoluzione digitale, che ha letteralmente trasformato anche la compravendita di auto usate. E sono due di base le strade da seguire quando si decide di vendere una vettura utilizzando il web: pubblicare annunci su siti specializzati; oppure affidarsi ad un servizio di compro auto usate in contanti, come ad esempio Comproautousate.net.
La prima strada è quella più nota, già ampiamente sperimentata: la seconda invece è relativamente nuova ed è oggi una alternativa molto battuta dagli utenti. Inserire un annuncio in rete è un qualcosa di nuovo nella forma ma di già noto nella sostanza: un tempo le inserzioni si mettevano su giornali cartacei e sulle tante riviste di settore.
Oggi a cambiare è lo strumento: gli annunci di vendita di auto usate vengono inseriti sui portali web rendendo il tutto più rapido e diretto. Ovviamente l’iter è sempre lo stesso: adibire l’auto per renderla il più possibile appetibile; inserzionarla; attendere con fiducia che qualcuno risponda all’annuncio e manifesti interesse. I tempi sono ovviamente un po’ più rapidi rispetto agli annunci di un tempo.
La seconda strada è quello di optare per i nuovi intermediari nati da qualche tempo; i compro auto usate. Intermediari moderni che si offrono per sostituire un potenziale acquirente; in sostanza acquistano loro la vettura dell’utente pagando in tempo reale, senza attese.
La vettura diventa in sostanza un oggetto da portare a far valutare e vendere in pochi minuti. Un meccanismo facile: il proprietario di una vettura che voglia venderla può richiedere una valutazione, inizialmente per mail e quindi di persona; può poi procedere portando l’auto fisicamente in sede per ricevere una proposta di acquisto concreta; se accetta la proposta, si procede a pagamento immediato e si porta a termine il passaggio di proprietà.
Diverse strade per facilitare il processo di vendita di una vettura usata sfruttando la rete: il che dimostra come internet sia sempre più il fulcro di tutto nella vita quotidiana.

 


 

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

DISAGI PER GLI IMPRENDITORI DI PESCASSEROLI, CNA ABRUZZO A SOSTEGNO DEL PRESIDENTE VITALE

La Cna Abruzzo e di Avezzano sostengono il Presidente regionale dell’Unione Commercio & Turismo Vincenzo …