COMUNE DI CELANO:  BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI MERITEVOLI

Anche per  l’anno scolastico 2023/2024 il Comune di Celano assegnerà le borse di studio agli studenti meritevoli che conseguiranno  il diploma di scuola media inferiore e superiore con il massimo dei voti.

A renderlo noto è il Consigliere comunale, con delega alle Politiche Scolastiche, Lisa Carusi.

“La finalità è quella di incoraggiare gli studenti alla prosecuzione degli studi e fornire un aiuto alle famiglie per il pagamento delle eventuali spese scolastiche relative all’iscrizione agli istituti superiori o all’università. Tale riconoscimento vuole rappresentare un’esortazione ad andare avanti sempre con impegno e costanza per completare i percorsi di studi futuri” – dichiara il consigliere.

Su deliberazione della giunta comunale, pertanto,  potranno richiedere l’assegnazione della borsa di studio  gli alunni che abbiano residenza nel Comune di Celano e che conseguiranno il diploma di scuola media inferiore con votazione di 10/10 con e senza lode e il diploma di scuola secondaria di secondo grado (superiori) con votazione di 100/100 con e senza lode.

La borsa di studio è pari a 350,00 euro per gli studenti delle scuole medie inferiori senza lode e 400,00 euro per gli studenti con lode.

Per le scuole superiori l’importo è pari a 400,00 euro per i diplomati senza lode e 450,00 euro senza lode.

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 luglio 2024, su apposito modulo predisposto dall’Ente, all’Ufficio Protocollo del Comune di Celano. È possibile, altresì, trasmettere la domanda tramite raccomandata  con ricevuta di ritorno, nel cui caso farà fede la data del timbro postale di partenza o, in alternativa, mediante P.E.C. all’indirizzo comune.celano@pec.it.

About Redazione - Il Faro 24