Eccellenza, Capistrello vince ed è salvo. Stop Martinsicuro e Nerostellati

Nel recupero della 22/esima giornata del campionato di Eccellenza, il Capistrello ha battuto in casa per 2 a 0 il River Chieti. Il successo dei granata porta le firme di Dema, al 18’ del primo tempo, e di Franchi, al 43’ della ripresa. Per gli uomini di mister Torti si tratta di una vittoria che consolida l’ottavo posto in classifica, a quota 43 punti, e che garantisce la matematica salvezza.

Sugli altri campi, con il Paterno impegnato in Coppa Italia contro il Troina, la capolista Martinsicuro non è andata oltre il pari sul campo della Virtus Teramo. Sotto di due reti e di due uomini, i biancazzurri hanno saputo rimontare la formazione teramana nonostante l’inferiorità numerica fissando il risultato finale sul 2 a 2.

Stop anche per i Nerostellati, seconda forza del torneo. I peligni sono stati sconfitti per 2 a 0 sul campo del Cupello. Si riscatta il Francavilla di Montani che si impone a Scoppito per 1 a 0 contro l’Amiternina.

In zona playoff, vittorie di Alba Adriatica e RC Angolana che liquidano Sambuceto e Morro d’Oro, rispettivamente, per 1 a 0 e 3 a 1.

Nella zona bassa della classifica vittoria del Penne per 2 a 0 contro il San Salvo. Virtus Teramo con un piede in Promozione.

Il Paterno recupererà il match contro il Miglianico il prossimo 9 aprile.

Fonte: MarsicaSportiva.it 

Luca Pulsoni 

 

About Redazione - Il Faro 24