EVENTI E INTRATTENIMENTI MUSICALI NEL COMUNE DI CHIETI, CONTROLLI SERRATI DA PARTE DELLA QUESTURA


Prosegue serrata l’attività di controllo agli esercizi pubblici disposta dal Questore della provincia di Chieti, Borzacchiello. In occasione della serata dedicata alla festa della donna, sono stati effettuati una serie di controlli da parte della Divisione P.A.S.I., della Squadra Mobile e del personale del Commissariato di Lanciano tesi all’accertamento di eventuali irregolarità amministrative e penali da parte degli organizzatori di attività di intrattenimento   musicale e di          pubblico  spettacolo. Nel corso dei controlli si è proceduto all’interruzione dell’attività in un circolo privato che aveva organizzato un evento che prevedeva la partecipazione di un ospite televisivo, in quanto l’associazione culturale è risultata essere sprovvista delle prescritte autorizzazioni per la somministrazione di cibi e bevande. Inoltre l’organizzatore   è  risultato   inadempiente   rispetto   ai  dettami   dell’art.   68

T.U.L.P.S. con riferimento alla mancata autorizzazione per l’attività di pubblico spettacolo ed intrattenimento.

Inoltre nell’attività è stata riscontrata l’assenza delle obbligatorie misure di informazione e prevenzione dei rischi connessi alla guida in stato di ebbrezza (etilometri).

Infine l’associazione è risultata sprovvista dei registri obbligatori dei soci e nel corso del controllo è stata riscontrata la presenza di avventori non iscritti al circolo. L’associazione culturale è stata diffidata allo svolgimento dell’attività musicale anche per la serata successiva.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24