Giulianova, controlli a tappeto dei Carabinieri. I cittadini: così ci sentiamo più al sicuro


 

 

“Nel territorio nazionale l’andamento della criminalità evidenzia una diminuzione dei reati in genere. Tuttavia, in linea generale, la paura per la criminalità in genere, con particolare riguardo ai reati predatori, fa crescere la domanda di maggior sicurezza.” E’ quanto affermano dalla Compagnia dei Carabinieri di Giulianova.

“La gente richiede essenzialmente di non subire reati e di vivere, comunque, nel proprio ambiente una vita tranquilla. Per soddisfare questa esigenza è necessaria principalmente una importante azione preventiva che offre un risultato immediato: impedisce che si verifichino reati nel luogo e nel momento in cui viene svolta, facendo crescere la percezione di sicurezza nella popolazione.”

In tale contesto nella serata di ieri, il suddetto Comando ha organizzato un servizio di controllo straordinario del territorio che ha impegnato complessivamente dieci automezzi di servizio e ben venti militari. Nell’ambito del servizio svolto nella città di Giulianova, è stata prestata particolare attenzione alle zone cosiddette sensibili  “La Rocca” (Giulianova Paese) e la zona “Annunziata” (Giulianova Lido). In tale contesto sono state identificate 97 persone e controllati 73 veicoli per un totale di 9 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, un importo totale di oltre 3000 euro.

I militari hanno anche rinvenuto un’autovettura oggetto di furto e sequestrato un veicolo in quanto sprovvisto della copertura assicurativa. A termine dell’operazione sono stati controllati sette esercizi pubblici ed eseguite diverse perquisizioni veicolari.

Alcuni automobilisti fermati per il controllo hanno manifestato soddisfazione per la massiccia presenza di Forze dell’Ordine, qualcuno sembrerebbe aver detto “…questa è una bella serata, oggi ci sentiamo più sicuri…”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24