La prevenzione dei tumori torna stasera sul piccolo schermo


L’Aquila. Sull’emittente televisiva LaQtv stasera si torna a parlare di prevenzione, basta andare sui canali 88 e 114 del digitale terrestre. Il solito convegno a tema oncologico cambierà location spostandosi a Tagliacozzo, dove la squadra di #Uniticontroilcancro parlerà di alimentazione, stile di vita sano, musica e tanto altro.

Ospiti della serata la band musicale “Fuori Tempo Massimo” e la prima miss sociale a livello provinciale, Melissa Marchetti (Miss Lilt L’Aquila 2015). La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori conclude con questo bellissimo colpo di ali il mese della prevenzione del cancro al seno, la Campagna del Nastro Rosa, promossa dalla Lilt Nazionale e abbracciata, ovviamente, da quella provinciale.

L’appuntamento in TV è per le ore 19 e, a seguire, per le ore 22.40 circa. Una doppia promessa con l’attualità intelligente. La malattia tumorale è, di fatti, quanto di più disastrosamente moderno e contemporaneo possa esistere. «Con la messa in onda delle relazioni aggiornate di medici specialisti quali ginecologi, oncologi, psichiatri, urologi e senologi e volontari, la Lilt, in stretta sinergia con la Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Avezzano, si propone l’obiettivo di buttare giù il muro di mattoni della disinformazione innalzato dalla paura del tumore. Conoscere la malattia per capire in anticipo il modo di prevenirla, grazie a semplici abitudini giornaliere di vita sana e alla periodicità degli screening», così il presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di L’Aquila, dottor Antonio Addari.

LILT

D.D.N.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24