MICHEAL KENNA PORTA L’ABRUZZO A MILANO


Vista la vasta presenza di riserve e parchi naturali, l’Abruzzo è conosciuto in tutto il mondo come “il polmone verde d’Europa”. Questo ha affascinato anche molti artisti e scrittori, che proprio da questi territori hanno trovato fonte di ispirazione per i propri lavori.

Non ultimo in questa lunghissima lista c’è anche Micheal Kenna, artista e fotografato molto apprezzato nel suo paese d’origine, l’Inghilterra. Moltissimi dei suoi lavori sono attualmente esposti in giro per tutto il mondo, dalla Biblioteca Nazionale di Parigi alla Galleria d’Arte di Washington DC, passando per il Victoria and Albert Museum di Londra.

Lo stile che contraddistingue Kenna è la riproduzione delle immagini in bianco in nero ed ha trovato nell’Abruzzo una nuova fonte d’ispirazione per le proprie opere. Questo lavoro ha avuto inizio in occasione di un viaggio di Kenna in Abruzzo nel 2015 e nel 2016, quando l’artista fotografò antichi villaggi, rovine medievali, paesaggi marini e montagne, nonchè le campagne ricche di coltivazioni locali.

E’ nato così’ “Abruzzo“, un’opera pubblicata da Nazraeli Press; sarà esposta a Milano presso la libreria-galleria Mi Camera, ove le immagini del libro saranno esposte da oggi e fino al 4 Novembre.

 

( a cura di Cicchetti Ivan)

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24