NERETO – ” LA FORZA DELLE DONNE ” STORIE DAL MONDO


Donne di tutti gli strati sociali, di religioni ed etnie diverse, che raccontano problemi di conflitti e migrazioni: sono le protagoniste de “La forza delle donne”, documentario con cui Laura Aprati, giornalista e autrice televisiva, e Marco Bova, giovanissimo regista, puntano lo sguardo sul mondo femminile dal Kurdistan al Libano, immortalato nel vissuto quotidiano della guerra. Proiezione in provincia di Teramo il 17 novembre a Nereto (sala consiliare “S. Allende” ore 21) e il 18 a Roseto degli Abruzzi (sala consiliare ore 9:30).
    Il rapporto con i figli in una società dove l’uomo è dominante, ma in tempi di guerra è l’anello debole; come si convive con la fame, le bombe, la necessità di lasciare la propria terra, nelle parole di donne musulmane, yazide, cristiane e siriane. Con loro, la giornalista libanese Rima Karaki. Il documentario è sostenuto da Focsiv – Volontari nel mondo, che riunisce 80 ONG italiane presenti in altrettanti Paesi del mondo.

 

( Cicchetti Ivan )

 

 

Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Attualmente resp. sala stampa del Talent ONLY FOR NUMBER ONES in Calabria, e resp. della sala stampa e produttore del talent LA NUIT D'ETOILE D'OR .Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS