Sondaggio elezioni regionali abruzzo 2019

PREMIO SPECIALE VALLE ANIENE AL LIBRO DELLA SCRITTRICE SCOMPARSA NICOLINA CIOFANI


Chissà quanto sarebbe stata felice Nicolina Ciofani, quanto i suoi occhi luminosi e azzurri avrebbero sorriso di gioia scoprendo i numerosi riconoscimenti e critiche positive che avrebbe collezionato la sua raccolta di poesie “Quasi inconsapevolmente”.

Proprio in queste ore è arrivata la comunicazione dell’assegnazione del Premio Speciale Valle Aniene alla 6^ Edizione del Concorso Letterario Caterina Martinelli, la cui cerimonia di premiazione si terrà sabato 20 ottobre alle ore 10,45 presso la Biblioteca della Vaccheria Nardi nel quartiere di Colli Aniene.

La scrittrice, nata nel piccolo paese di Cerchio (AQ) e scomparsa a soli 64 anni dopo aver combattuto contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), era riuscita a trovare nella scrittura quel balsamo per lenire il cuore e che le dava ancora la forza di resistere.
Tra le righe dei suoi scritti, un dolore intimo che non sfugge alla dura realtà della malattia e che trova sollievo nei ricordi del passato, nei franchi sorrisi familiari che le hanno permesso di crescere, nelle scene di vita semplice ma ricca di valori, negli affetti più cari, nei sogni e nelle speranze mai perdute che si trasformano in parole, e le parole in poesia.

Non una sola poesia, ma una raccolta intera di versi emozionanti scritti appunto quasi inconsapevolmente, sospesa tra cielo e terra, seguendo un percorso introspettivo di consapevole realtà, per ricordare in ogni istante quanto sia preziosa la Vita e quanto dovremmo esserle grati per questo dono straordinario.

adm

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

PESCARA. RINNOVO SEGNALETICA VIA ARENOGNA E VIA FERRARI

PESCARA –  Partiranno giovedì mattina alle 5 i lavori per la segnaletica orizzontale in via Aremogna …