Sondaggio elezioni regionali abruzzo 2019

PROMOZIONE A. PALLA AL CENTRO! SI COMINCIA… ED E’ SUBITO DERBY


PROMOZIONE A. PALLA AL CENTRO! SI COMINCIA ED E’ SUBITO DERBY

Inizia la stagione 2018/2019 per quanto riguarda il girone A di Promozione. Fari puntati dunque su Montorio 88, Nuova Santegidiese, San Gregorio, Sant’Omero Palmense, Morro D’Oro e ovviamente sull’Angizia Luco.
Proprio la squadra luchese esordisce al Comunale contro il Tossicia. Impegno agevole sulla carta che potrebbe consentire alla formazione di mister Gianluca Giordani di cominciare con il piede giusto. La presidenza Favoriti ha iniziato l’assemblamento della squadra in ritardo e anche la preparazione è partita dopo rispetto a quella di altre squadre, tuttavia l’ossatura è di livello con tutti i big dell’anno scorso e con gli innesti di Morelli, Di Girolamo e del promettente fuoriquota Zangari. Grande curiosità intorno all’attaccante classe ’99 Kian Newell, di passaporto canadese e polacco, di cui siamo riusciti in anteprima (leggi qui) a darvi notizia del suo imminente arrivo all’Angizia. Fischietto della gara sarà Pierfrancesco Di Giannantonio della sezione di Sulmona.

A Celano invece andrà già in scena il primo derby stagionale tra la Sportland F.C. Celano, quest’anno finalmente nel girone A, e l’ASD Pucetta. Molti i precedenti tra le due formazioni in Prima Categoria, con gli ultimi due terminati con il risultato di 1 a 1. C’è la rivalità da derby, ma c’è anche grande rispetto tra le due squadre, dovuto anche al fatto che Romolo Petrini, tecnico della Sportland, vive proprio nel quartiere di Pucetta ad Avezzano. La Sportland dopo il discusso ko interno in Coppa Italia contro l’Ovidiana Sulmona, si presenta carica ad iniziare questo nuovo campionato. Il Pucetta invece viene dalla debacle casalinga di Magliano Montevelino contro l’Angizia Luco che vuole assolutamente riscattare e mister Corrado Giannini in settimana ha lavorato molto sull’aspetto mentale e sulla concentrazione, trovando una squadra carica e serena. Direttore di gara sarà Manuel Marchetti della sezione di L’Aquila.

Altro big match di giornata è Fontanelle – San Gregorio, con la formazione aquilana chiamata subito a testare le proprie ambizioni di vertice. Arbitro della gara sarà Mirco Monaco della sezione di Chieti.

Esordio in trasferta anche per la matricola Tornimparte di mister Ciccozzi che inizierà la stagione da Mosciano con la direzione arbitrale affidata a Steven Terrenzi della sezione di Pescara.

Interessante sarà anche il match di Montorio con i padroni di casa che ospitano il Sant’Omero Palmense. Il match racconta il confronto tra i padroni di casa retrocessi dal campionato di Eccellenza e gli ospiti ripescati dalla Prima Categoria, ma il livello degli organici è di livello per entrambe le rose.

Ferdinando Carluccio della sezione di L’Aquila dirigerà il match tra Nuova Santegidiese e Rosetana dove i padroni di casa godono dei favori dei pronostici dopo la tribolata stagione passata dove, per lunghi tratti, ha rischiato anche di rimanere invischiata in zona Play-Out.

Il Mutignano di mister Sonnino Bernabei inizia la prima stagione dopo la tragedia della prematura scomparsa di mister Mirko Mazzagatti, avvenuta nella scorsa primavera. La squadra di Scerne Di Pineto ospiterà nella prima giornata il Morro D’Oro, in un match molto difficile contro il Morro D’Oro di mister Bizzarri. Pierludovico Arnese sarà il direttore di gara.

Confronto tra matricle quello che vedrà affrontarsi Castelnuovo Vomano e Borgo Santa Maria che sarà diretta da Ludovico Esposito

Infine l’anticipo di giornata terminato da pochi minuti tra Piano della Lente e Real 3C Hatria. La gara, diretta da Antonio Di Fabio della sezione di Teramo, è terminata con il risultato di 2 a 1 in favore dei padroni di casa. Alla rete ospite di Ferreira ha replicato Di Egidio prima del gol vittoria.

Commenti Facebook

About Vincenzo Chiarizia

Vincenzo Chiarizia
Vincenzo Chiarizia, 35 anni, penna dello sport abruzzese. Ha iniziato a scrivere nel 2013 per alcune testate regionali. Nell’estate del 2016 inizia il suo percorso su Ilfaro24 e MarsicaSportiva. E’ laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Pubblicità e Comunicazione d’impresa.

Potrebbe interessarti:

91’ Lucarelli: “il pari ci va stretto. Contento della reazione dopo lo svantaggio”

Al termine dell’1 a 1 tra Acqua&Sapone Montesilvano e Chieti F.C. mister Alessandro Lucarelli, in …