PROMOZIONE, A. PUCETTA VITTORIA DAL SAPORE DI SALVEZZA


Rosetana – Pcetta 0-1. Foto di Vincenzo Chiarizia

Al Fonte dell’Olmo di Roseto degli Abruzzi, il Pucetta vince 1 a 0 una partita difficile contro la formazione di mister Attilio Piccioni, giocata su un terreno di gioco in condizioni precarie e con le forti correnti di Grecale a sferzare il litorale adriatico e a condizionare, inevitabilmente, la gara e lo spettacolo.

Il Pucetta si presenta con una formazione rimaneggiata. Incerto e Paolini non al meglio partono dalla panchina, capitan Bisegna scende in campo con i soliti problemi alla schiena, mentre Sabatini si rende disponibile nonostante qualche decimo di febbre. L’assenza più importante per il Pucetta è però quella di Alberto Mattei, costretto a sottoporsi ad un piccolo intervento. E proprio a Mattei giocatori, mister e società augurano una pronta guarigione.

Nel primo tempo la Rosetana si fa maggiormente intraprendente. I padroni di casa ci provano al 12′ con Valentini che al volo dal limite dell’area colpisce un pallone rimbalzante, ma Colella (altra prova importante quella del numero uno gialloblù) non si lascia sorprendere. Al 14′ Nallira, servito da Colleluori sulla linea di fondo, apre poco il piattone e la palla si spegne al di qua del primo palo. Al 19′ è Rinaldi ad effettuare un tiro in porta, ma Colella è sempre pronto. Al 29′ e al 40′ D’Ignazio impegna Colella prima da posizione defilata e poi con un tiro centrale, ma il portierone gialloblù dice ancora una volta no. Sembra un assedio rosetano, invece il Pucetta si fa vedere prima con Di Silvio fermato da un offside, dopo una bella azione corale, e poi con Barrow che va via ai centrali di casa, tarda il tiro e perde il tempo per battere a rete. In particolare il gambiano ha giocato una gara di grande temperamento. A metà primo tempo, Kande, ottimo il suo esordio dal primo minuto, serve in profondità Barrow che viene anticipato per un soffio da Spinelli in uscita.

Nella ripresa parte subito bene la Rosetana che va al tiro con D’Ignazio, ma il pallone è facile preda di Colella. Al 51′ da fuori area ci prova Liberati, ma il pallone si alza sopra la traversa. Al 59′ ancora D’Ignazio cerca di superare Colella questa volta in acrobazia, ma la sua girata supera la trasversale. Al 63′ Di Silvio si inserisce bene dalla destra su un pallone imbucato con il contagiri da Sabatini, ma il tiro di Di Silvio si spegne sul fondo con Spinelli proteso in uscita. Al 59′ D’Ignazio tenta un tiro al volo, ma non inquadra la porta, al 62′ Barrow cerca il tiro a giro di destro da fuori area, ma colpisce male e la palla si impenna. Barrow inizia a prendere le misure alla porta difesa da Spinelli e all’80’ riesce a liberarsi al tiro, ma il portiere di casa è bravo a respingere. Sul prosieguo dell’azione all’81’ Barrow va ancora una volta al tiro, la palla viene smorzata da Marini e assume un giro strano, Spinelli la battezza fuori ed invece si infila nell’angolino. Gioia dei gialloblù con il centravanti classe 2000 al decimo centro stagionale.

Apoteosi Pucetta. La Rosetana si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma non riesce ad apportare pericoli significativi alla porta difesa da Colella.

Vittoria importantissima per i gialloblù che si portano a -8 dalla fatidica quota 40 per la salvezza, ma che virtualmente si mettono in una posizione tranquilla, soprattutto in virtù dei risultati delle concorrenti che fanno ben sperare per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale.

TABELLINO ROSETANA – PUCETTA: 0-1

ROSETANA
Spinelli, Dell’Orletta, Spahiu, Pavone (44′ st Jallow), Marini, Cuomo (38′ st Pomante), Valentini, Colleluori, Nallira, Rinaldi, D’Ignazio.
A disp.: Giampaolo, De Fanis, Bonavita, Rometta, Lamedica.
All.: Attilio Piccioni.

PUCETTA
Colella, Padovani, Tavani, Idrofano (38′ st Silvestri), Castellani, Bisegna, Sabatini (42′ st Paolini), Di Silvio (31′ st Tarola G.), Kande, Liberati, Barrow.
A disp.: Dell’Unto, Mancinelli, Tarola M., Fradiani, Incerto, Di Marco.
All.: Corrado Giannini.

Arbitro: Di Florio.
Marcatori: 36′ st Barrow.
Ammoniti: Tavani, Cuomo, Barrow, Nallira, Marini, Colella
Corner: 4-3

Ufficio Stampa – ASD Pucetta

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24