Sicurezza, Confcommercio: “Necessario il sistema di videosorveglianza”


Avezzano. Arrivano i primi commenti alla scelta dell’Amministrazione Comunale di installare 50 telecamere su tutto il territorio, collegate alla centrale di Polizia Locale di Avezzano. La Confcommercio ha voluto esprimersi in materia, apprezzando quanto fatto per la tutela delle attività commerciali:
“I recentissimi episodi vandalici registratisi nel capoluogo marsicano mettono in risalto da una parte la fragilità della sicurezza dei cittadini e nel contempo destano preoccupazioni anche per quella degli esercizi commerciali.
In questo è lodevole l’attivazione del sistema di video sorveglianza messo in atto dall’Amministrazione Comunale.
Tutto ciò deve spingerci a potenziare, come si sta facendo, gli sforzi nella direzione dell’utilizzo tecnologico di strumenti di videosorveglianza e di controllo del territorio”.
Approvata quindi a pieni voti l’iniziativa: “Siamo convinti che rinforzando la cooperazione e la collaborazione sistematica e non episodica tra le istituzioni, le forze dell’ordine e le Associazioni di categoria, potranno essere colti positivi risultati, anche nel breve periodo, per rassicurare i tanti imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi che ci hanno in più occasioni sottoposto come centrale il tema della sicurezza ed a cui noi continueremo a dedicarci con determinazione nell’intento di contrastare con ogni mezzo tutte le tipologie di eventi criminosi che mettono a rischio cittadini ed imprese nel nostro territorio.
L’auspicio della nostra Organizzazione – hanno concluso dalla Confcommercio – e l’invito che rivolgiamo con spirito costruttivo a tutte le Istituzioni è quello di “fare squadra” sempre più per debellare qualsiasi focolaio di criminalità estraneo per storia e per cultura al comprensorio marsicano”.

Redazione ilfaro24.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24