“Proposte del patto per il mare sul parco marino del Cerrano e sul parco della costa Teatina”, sarà il tema della conferenza stampa che si terrà lunedì 31 luglio alle 10.00, presso gli uffici Regionali di Piazza dell’Unione, nella sala Corradino D’Ascanio a Pescara.
Nel corso della Conferenza verranno illustrate forme moderne ed innovative per la gestione dei Parchi Nazionali e Regionali in linea con i principi della Carta Europea Del Turismo Sostenibile. Per il Patto (sottoscritto a Roseto lo scorso 23 giugno 2018).
Saranno presenti: Fabrizio Tontodonati – Operatori turistici pineta nord Silvi, Giovanni Di Mattia – Presidente Cogevo/ Federpesca, Benigno D’Orazio – Presidente Nazionale Ambiente e/è Vita. Alessandro Fiumani – Presidente di Caccia Pesca e Ambiente, Giuseppe Spartà – Presidente ass. AIACE- tutela dei consumatori, Bernardi Giosia – Presidente Confagricoltura Teramo. Alla conferenza stampa sono stati invitati anche tutti i capigruppo regionali e gli assessori Dino Pepe (Pesca- Agricoltura) e Berardinetti (Parchi).