CERCHIO PREMIA LE SUE ECCELLENZE. ENCOMIO DEL SINDACO TEDESCHI A DI MATTIA E SOCIALI


Encomio pubblico per due eccellenze abruzzesi da parte del primo cittadino di Cerchio, dott. Gianfranco Tedeschi.

Il primo, consegnato allo storiografo e scultore Giancarlo Sociali per le straordinarie sculture realizzate presso il cimitero di Cerchio, diventato, grazie alle sue opere, meta turistica nella Marsica. Angeli ricavati da alberi in procinto di essere abbattuti, diventati un simbolo di speranza e di continuità della vita spirituale.

Il secondo, a sorpresa, alla scrittrice e giornalista Alina Di Mattia, perché “con le sue attività valorizza il presente, ricordando il passato“, si legge sull’Attestato al Merito.

La cerimonia ha avuto inizio con la presentazione della statua del guerriero marso, realizzata dallo scultore di origini celanesi. Presenti il sindaco di Aielli Enzo Di Natale, il consigliere comunale Cesidio D’Amore, il parroco Don Gaetano, i docenti e gli studenti delle Scuole elementari di Cerchio – Aielli e la Protezione Civile di Cerchio.

Grande emozione e lunghi applausi dei cittadini a Sociali e Di Mattia, meritevoli di essere parte attiva nella promozione e valorizzazione della comunità.

sociali cimitero cerchio

About Redazione - Il Faro 24