Inaugurata la nuova scuola secondaria di primo grado Beato Tommaso da Celano. Un evento al quale hanno partecipato centinaia di persone. Rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, scolastiche ed ovviamente i padroni di casa, il Sindaco Settimio Santilli e la sua amministrazione.
“I 3 ulivi all’interno del chiostro della scuola secondaria di primo grado “Beato Tommaso da Celano” simboleggiano la rinascita, la pace, la prosperità, la speranza che i nostri figli possano studiare nella piena serenità, accrescendo la loro istruzione e cultura giorno dopo giorno”, ha scritto Santilli in un post.
“ Ci sono ancora centinaia di studenti in Abruzzo dentro i moduli ad uso scolastico provvisorio (MUSP).
I 2/3 della popolazione scolastica di Celano invece godrà da lunedì di scuole completamente nuove, sismicamente a norma, ecosostenibili, didatticamente all’avanguardia.
A fine mandato questo accadrà per tutti, per ogni ordine e grado. Non serve scrivere altro oggi, dalle ore 12 in Via Della Torre si potrà capire cosa lasciamo in eredità ai nostri figli”.
Un ringraziamento è stato rivolto non solo da Santilli, ma anche dagli altri, all’ Onorevole Filippo Piccone, il quale ha voluto fortemente questa struttura e le altre nuove scuole presenti a Celano.