CELANO. UNA FOLLA COMMOSSA PER L’ULTIMO SALUTO ALL’AVVOCATO ONOREVOLE GIANCARLO CANTELMI

Oggi la città si è stretta attorno ai famigliari dell’Avvocato Onorevole Giancarlo Cantelmi, ai figli Bruno e Daniele, per l’ultimo saluto ad una persona che ha rappresentato la storia non solo della Città, ma dell’intera Regione.

Il rito funebre si è celebrato nella chiesa di San Giovanni Battista, ad officiarlo il parroco don Ilvio Giandomenico. Presenti anche una delegazione dell’ordine degli Avvocati, il Gonfalone del Comune di Celano (oggi in Città lutto cittadino), il Sindaco Settimio Santilli e i rappresentanti della Stazione dell’arma dei Carabinieri.

Il feretro, partito dall’abitazione di Cantelmi ha osservato una sosta davanti il municipio, dove ad attenderlo c’era il primo cittadino ed alcuni amministratori. Subito dopo nella chiesa di San Giovanni, don Ilvio ha ricordato l’ Avvocato, l’Onorevole, ma soprattutto l’uomo, sempre attendo alle dinamiche della sia Celano. Lo ha ricordato come un artigiano della parola, evidenziando come tante volte hanno avuto modo di interloquire su diverse tematiche.

Presenti alle esequie anche diversi esponenti del PD, tra questi il Senatore Michele Fina, Giovanni D’Amico, il segretario del circolo cittadino Ermanno Natalini ed altri.

Dopo il rito funebre la salma è stata tumulata nel cimitero comunale accanto a sua moglie Angela scomparsa alcuni anni fa.

About Redazione - Il Faro 24