CELANO. PARTE IL PROSSIMO 10 GIUGNO L’HOLIDAY SUMMER CAMP PER I BAMBINI E I RAGAZZI COMPRESI TRA I 4 E I 14 ANNI

L’attività sportiva per favorire il benessere fisico e mentale, consentendo ai bambini e ai ragazzi di trascorrer le vacanze estive divertendosi

“Con questo scopo l’Amministrazione Comunale di Celano – come afferma Divina Cavasinni, assessore comunale alle politiche della famiglia, pari opportunità e servizi cimiteriali, – ha approvato il Progetto denominato Holiday Summer Camp 2024”.

Si tratta di un servizio aggregativo estivo per bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 14 anni che potranno svolgere svariate attività sportive quali calcio, pallavolo, nuoto, pallanuoto, tennis e floorball.

Il campo estivo, dedicato allo sport, da una idea progettuale della Società sportiva Centro Italia Nuoto, permette al bambino ed al ragazzo di trascorrere le vacanze divertendosi e coltivando lo sviluppo del corpo e della mente, in un contesto ben organizzato e sotto la guida e la tutela di personale qualificato.

“Il Summer camp – dice ancora l’assessore Cavasinni – nasce con l’intenzione di offrire alle famiglie un valido punto di riferimento e un concreto sostegno alle fasi di sviluppo fisico e psichico del bambino. Obiettivo dell’amministrazione comunale è di favorire, sostenere e incoraggiare la pratica delle attività ludiche mediante attività organizzate sotto forma di gioco”.

Il servizio coprirà un periodo che va dal 10 giugno al 2 agosto per tutti i bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni, suddivisi per fasce di età (miniclub 4-7 anni; junior 8-10 anni e Tennager 11-14 anni), organizzati a turni.  Primo gruppo dal 10 al 14 giugno; secondo gruppo dal 19 al 23 giugno; terzo gruppo dal 17 al 21 giugno; quarto gruppo dal 24 al 28 giugno; quinto gruppo dal 1 luglio al 5 luglio; sesto dall’9 al 12 luglio; settimo gruppo dal 15 al 19 luglio; ottavo gruppo dal 22 al 26 luglio; nono gruppo dal 29 luglio al 2 agosto.

Per quanto riguarda i costi (da versare al gestore del Palazzetto dello sport), variano dall’adesione per un solo turno (40 euro), all’adesione per il periodo di 4 turni (155 euro); per il periodo di 6 turni il costo è di 220 euro; per il periodo completo di 8 turni il costo è di 280 euro. Le adesioni da parte delle famiglie dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Celano, almeno quattro giorni prima dell’inizio del turno scelto. La modulistica è reperibile sul sito istituzionale o presso l’Ufficio servizi alla persona del comune di Celano.

About Redazione - Il Faro 24