La notte scorsa in Vasto, la Volante della Polizia di Stato in servizio presso il locale Commissariato P.S. veniva allertata, da un imprenditore vastese, per il furto di un borsello lasciato nell’abitacolo di un veicolo parcheggiato sulla pubblica via.
Gli operatori intervenuti prontamente, rintracciavano nelle vie adiacenti ed in pochi istanti il presunto autore del furto grazie alla descrizione dettagliata del soggetto ed al pronto reperimento di immagini di un sistema di video-sorveglianza ivi presente, trovandolo in possesso di parte della refurtiva che veniva riconsegnata al legittimo proprietario.
Si accertava altresì che l’uomo, di nazionalità straniera, risultava irregolare sul territorio nazionale.
Al cittadino extracomunitario – denunciato in stato di libertà alla A.G. c/o la Procura della Repubblica di Vasto per furto aggravato-veniva, altresì, notificato il Decreto di Espulsione del Prefettodella Provincia di Chieti e l’Ordinedi lasciare il territorio dello stato entro sette giorni del Questore della Provincia di Chieti.
Il provvedimento eseguito è una misura disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, ed il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.