L’Assessore alle Politiche Sociali, Emilia De Matteo, rende noto che l’INPS – Gestione Dipendenti Pubblici – ha pubblicato il nuovo bando “Home Care Premium” riguardante l’erogazione di interventi di Assistenza Domiciliare e altre prestazioni socio-assistenziali in favore di dipendenti e pensionati ex INPDAP, coniugi conviventi, parenti e affini di primo grado, in condizione di disabilità / non autosufficienza.
Il progetto Home Care Premium prevede:
- l’erogazione da parte dell’INPS di contributi economici mensili finalizzati all’attivazione di un rapporto di lavoro domestico con un assistente familiare.
- servizi professionali domiciliari
- trasporto assistito
- contributi per supporti
- percorsi di integrazione scolastica
Le domande di Assistenza devono essere presentate esclusivamente dal richiedente per via telematica, pena il rigetto, accedendo dalla home page del sito istituzionale www.inps.it, seguendo il percorso servizi on line – servizi ex INPDAP entro e non oltre il 30 marzo 2017.
La domanda va preceduta dalla presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE socio-sanitario riferita al nucleo familiare di appartenenza del disabile/non autosufficiente.
Il Segretariato Sociale del Comune di Chieti è a disposizione per fornire ulteriori, eventuali informazioni presso la sede di:
- Viale Amendola, dal lunedi al venerdi dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il martedi e giovedi anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00 – Tel 0871/341566
Redazione