Riceviamo e pubblichiamo.
L’Assemblea degli iscritti al Circolo Pd di Sulmona convocata per l’elezione dei delegati al Congresso provinciale del Partito per l’elezione del nuovo Segretario provinciale ha testimoniato, con la massiccia partecipazione degli iscritti che il Partito in città ha ancora un suo ruolo preciso e si candida da subito a realizzare il governo di cambiamento.
D’altra parte la linea di opposizione a Palazzo San Francesco scelta settimane addietro dal direttivo sezionale di porre fine alla confusione esistente in Consiglio comunale e la condivisione da parte dell’Assemblea di questa strategia è la dimostrazione che il lavoro intrapreso dal Partito in questi mesi è stato giudicato buono. Ora il Pd si prepara a compiere ulteriori passi.
A livello organizzativo il Pd completerà la sua organizzazione dopo la riconferma a Segretario del Circolo di Sergio Dante e a Presidente dello stesso è stato chiamato Sandro De Panfilis. Il vice segretario sarà Carlo Piccone ed i prossimi passaggi riguarderanno la costituzione della nuova segreteria del partito e la costituzione dell’Ufficio politico (organismo nuovo di coordinamento e raccordo tra il Segretario e le altre strutture).
A giorni sarà annunciata la ufficializzazione del Gruppo consiliare in Comune mentre prosegue per la preparazione della conferenza cittadina sulla cultura, sull’emergenza sismica e il convegno sulle Aree funzionali che per la città di Sulmona potrebbe rappresentare un’occasione straordinaria per recuperare un ruolo fondamentale nella politica dei programmazione regionale.
Il Segretario Pd Sulmona, Dr Sergio Dante