A Celano un congresso per lanciare il “nuovo” reparto di ginecologia


Il Dott. Luigi Selvaggi

 

 

La prevenzione in ginecologia” è il titolo del congresso che si terrà sabato 28 ottobre presso il Castello “Piccolomini” di Celano a partire dalle ore 9. Destinatari dell’evento saranno medici di base, ginecologi, cultori della materia e cittadini comuni che vorranno ottenere un’ampia panoramica sulla prevenzione in ginecologia.

Il congresso si configura come primo appuntamento per far conoscere al territorio marsicano il “nuovo” reparto di ginecologia della Casa di Cura “L’Immacolata”. Sì, perché da oggi in poi ci saranno delle novità.

“Il reparto di ginecologia a Celano c’è da sempre, peccato che nessuno lo sapesse”, afferma il Dott. Luigi Selvaggi, responsabile scientifico del progetto e medico del “Gemelli” di Roma, che il martedì, il mercoledì e il giovedì sarà a Celano per migliorare e valorizzare il reparto di Ginecologia di Celano, di cui sarà Primario.

“Addirittura neanche le persone che incontriamo e che abitano qui intorno all’ospedale, non sapevano che fosse attivo questo reparto. Siamo qui per invertire la rotta. Questo evento, aperto a tutti, sarà improntato sulla prevenzione ginecologica ed ospiterà gli interventi di alcuni specialisti del “Gemelli”, oltre a quelli del Primario di Avezzano e degli Ordinari de L’Aquila. La prevenzione permette di diagnosticare in tempo eventuali anomalie, nel convegno del 28 ottobre spiegheremo meglio tutto quello che riguarda questo mondo”.

Nella locandina seguente, i dettagli del congresso:

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24