A L’Aquila il Recital del pianista Gabriele Carcano


 

L’Aquila, Auditorium del Parco

Domenica 19 novembre 2017 – ore 18.

 

L’AQUILA Per la prima volta in concerto a L’Aquila, ospite nel cartellone della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, il giovane pianista e talento italiano Gabriele Carcano, si esibisce in recital all’Auditorium del Parco, domenica 19 novembre con inizio alle ore 18.

Nato a Torino nel 1985, Gabriele Carcano inizia lo studio del pianoforte a 7 anni e si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio G. Verdi della sua città, proseguendo poi gli studi sotto la guida di Andrea Lucchesini all’Accademia di Musica di Pinerolo. Continua il suo percorso di studi a Parigi e, nel 2004, vince il Premio Casella al Concorso “Premio Venezia”, debuttando al Teatro La Fenice. Da quel momento ha inizio una brillante carriera, tuttora in corso, che lo porta ad esibirsi nelle più prestigiose sale da concerto in Italia e all’estero.

In programma, oltre a due capolavori di Beethoven, la Sonata op. 28 “Pastorale” e la celebre op. 106 “Hammerklavier”, il pianista interpreta una Sonata di un giovane compositore genovese Matteo Manzitti, opera commissionata dall’Accademia Filarmonica Romana, che ne ha ospitato la prima esecuzione assoluta il 15 ottobre scorso.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24