Abruzzo. Anche da noi il soccorso alpino diventa a pagamento con legge regionale


La “Rete Escursionistica Alpinistica Speleologica Torrentistica Abruzzo per lo sviluppo montano” è stata istituita con legge regionale dall’Abruzzo una settimana fa. Finalmente il soccorso alpino sarà a pagamento, grazie alla proposta insistemente avanzata dal maestro di sci teramano Paolo De Luca il quale si è battuto affinché le prestazioni per il soccorso fossero onerose.

 

In una bellissima intervista avemmo modo di conoscere il maestro De Luca, che già ad aprile sollevava il problema di questo tipo di interventi.

La notizia è stata ripresa da diversi organi di stampa regionali.

soccorso alpino

 

 

 

 

 

“Con infinita soddisfazione – ha commentato De Luca – mi pregio comunicare che anche  in  Abruzzo ha prevalso il buon senso da parte dei nostri governanti!!  Sono veramente molto felice di questo straordinario risultato raggiunto: è stata premiata la Vostra raffinata professionalità nel diffondere la mia proposta. Di una cosa sono sicuro. Quello di essere uno dei pochi al mondo a chiedere una cosa per il bene dello Stato e non per un tornaconto personale o per la mia famiglia. Questo mi onora”.

Redazione ilfaro24.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24