AIELLI. GIOVEDÌ, IL BUONGIORNO DEL TG3 DALLA TORRE DELLE STELLE


Suonerà alle 7.30, dalla Torre delle Stelle di Aielli, la sveglia di Buongiorno Regione, il programma di informazione nazionale del Tg3 in onda dalla sede abruzzese.

In diretta dall’Osservatorio astronomico del borgo marsicano si parlerà di stelle e pianeti, ma anche di storia e cultura del nostro territorio ancora tutto da scoprire e valorizzare.
Pioniere di questa valorizzazione del territorio, proprio il borgo di Aielli con il suo osservatorio stellare, posizionato accanto all’ormai celebre murales di Alleg, una parete che contiene il testo di Fontamara, il romanzo dello scrittore pescinese Ignazio Silone, le cui straordinarie riprese cinematografiche si svolsero proprio nella Marsica, e che videro protagonista un giovanissimo Michele Placido insieme agli abitanti del posto, diretti da un superbo Carlo Lizzani.

Alla puntata prevista per il prossimo giovedì 13 giugno presenzierà anche il sindaco Enzo Di Natale: “La Torre delle stelle di Aielli potrebbe diventare potenzialmente un punto di riferimento turistico – dichiara il primo cittadino di Aielli. – Mi auguro che i vari enti pubblici sovracomunali, quelli che dovrebbero gestire turismo e promozione del territorio, si accorgano delle straordinarie risorse presenti in luoghi come il nostro e sappiano promuoverle ai fini di migliorare l’economia della nostra regione.

Appuntamento a giovedì, 13 luglio, alle ore 7.30. Tutti sintonizzati sul Tg3.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24