Aielli. Sabato il Convegno “Tumore al seno: aspetti medici, terapeutici e spirituali”


Si terrà ad Aielli, sabato 16 settembre 2017 alle ore 16, il convegno dal titolo “Tumore al seno: aspetti medici, terapeutici e spirituali” organizzato dalla Pro Loco di Aielli in collaborazione con le associazioni “Le Pagaie Rosa” di Roma e “Sorprendentemente donne” di Cerchio. Un evento che vedrà la partecipazione di diversi professionisti i quali relazioneranno in merito ai molteplici aspetti riguardanti la prevenzione e la convivenza con questa patologia.

A precedere l’incontro, al mattino, vi sarà un’escursione sulla Via Romana in cui i partecipanti verranno accompagnati da Vittorio Maccallini e Francesco Ponari. Al ritorno, la Pro Loco offrirà un pranzo ai membri delle associazioni, dopodiché alle 16 prenderà il via il convegno che terminerà con una tavola rotonda in cui tutti i partecipanti potranno avere un confronto diretto con i relatori ponendo loro domande, dubbi e perplessità.

<<La proposta è arrivata qualche mese fa – dichiara il Presidente della Pro Loco Corrado Di Pietro – da Barbara Prantera, socia dell’associazione “Le Pagaie Rosa”, ed io l’ho immediatamente condivisa all’interno della Pro Loco e da subito ci siamo messi in moto per l’organizzazione di questo importantissimo evento. Ringrazio le associazioni partecipanti, Don Antonello Corradetti per la concessione della sala parrocchiale e tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò, vi aspettiamo sabato ad Aielli Stazione.”

 

 

“Le Pagaie Rosa è un’associazione di donne operate al tumore al seno che praticano gli sport della pagaia (in particolare dragon boat) per testimoniare gli effetti benefici che queste attività hanno sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Le donne dell’associazione compongono la squadra delle Pink Butterfly la quale partecipa a eventi nazionali e internazionali per contribuire alla sensibilizzazione in materia di prevenzione e cura del carcinoma mammario”.

I dettagli nella locandina seguente:

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24