AL VIA I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA MADONNA DELLE GRAZIE DI CERCHIO


AL VIA I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA MADONNA DELLE GRAZIE DI CERCHIO

CERCHIO – Tutto pronto in paese per l’appuntamento annuale con i festeggiamenti dedicati all’immagine sacra che dispensa miracoli da oltre due secoli, e meta di pellegrinaggio di turisti che ogni anno visitano la cittadina proprio nei giorni di festività dedicati alla Madonna delle Grazie.

Sarà un colpo di scure a dare il via alla festa più attesa dell’anno, venerdì 30 agosto alle ore 12.00.

Ricchissimo il calendario degli eventi in programma: dal caratteristico ed emozionante corteo che accompagna la Madonna delle Grazie e che attraversa il paese, animato, come da tradizione, dalle musiche festose della Banda e dagli spettacolari fuochi pirotecnici per i quali la cittadina eccelle su tutto il territorio, alle numerose attività dedicate a tutte le età. Non mancheranno giochi popolari che coinvolgeranno grandi e piccini, gara di briscola, intrattenimento pomeridiano per bambini e, ovviamente, musica classica e concerti pop sotto le stelle.

Attesissimi per sabato 31 agosto due popolari beniamini della televisione, Demo Morselli e Marcello Cirillo con la loro Orchestra Spettacolo e, domenica sera, per concludere in bellezza la settimana, una esilarante serata in compagnia dei cabarettisti Pablo e Pedro.

I festeggiamenti  si concluderanno ufficialmente domenica, 8 settembre, con l’estrazione dei biglietti della lotteria.

Il programma integrale:

Articoli correlati:

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24