AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DEL TRAIL DEL NARCISO A ROCCA DI MEZZO: ATTESE RAPPRESENTATIVE REGIONALI DA TUTTA ITALIA


Conto alla rovescia per la quinta edizione del “Trail del Narciso” Memorial “Ilio Prugnoli” organizzato dalla società sportiva Parks Trail Promotion il prossimo 15 settembre. La manifestazione di corsa in montagna sulla distanza di 39.5 Km e con dislivello positivo di 2350 metri avrà partenza e arrivo nella piazza centrale di Rocca di Mezzo e il suo tracciato si svilupperà all’interno del Parco Regionale Sirente Velino, uno degli enti patrocinanti l’evento insieme all’amministrazione comunale del paese montano. Gli ottimi risultati ottenuti nelle precedenti edizioni grazie alla passione e al lavoro svolto dagli organizzatori e dai volontari hanno permesso che la U.I.S.P. Nazionale designasse questo evento come sede del “Trofeo delle Regioni” e “Campionato Nazionale Trail U.I.S.P.”.
Grazie a questo prestigioso riconoscimento numerose rappresentative regionali provenienti da tutta Italia parteciperanno alla manifestazione. Fino ad ora le adesioni sono pervenute dal Piemonte, dal Lazio, dalle Marche, dall’Abruzzo, dalla Puglia, dall’Emilia Romagna, dalla Liguria e dalla Toscana. La quinta edizione del Trail del Narciso” Memorial “Ilio Prugnoli” rappresenterà quindi un momento significativo per far conoscere e promuovere tramite lo sport,  nel rispetto della natura e del paesaggio, un territorio importante come quello dell’Altopiano delle Rocche e dell’Abruzzo.
Oltre alla gara di 39,5 Km, verrà disputato anche lo “Short Trail del Narciso” di 16,2 Km, con partenza e arrivo sempre nel centro di Rocca di Mezzo. La presentazione degli eventi avverrà il prossimo lunedì 9 settembre a partire dalle ore 11.30 presso la sede del Parco Sirente Velino (viale XXIV Maggio snc, Rocca di Mezzo) alla presenza di tutti i sindaci dell’Altopiano e degli assessori regionali, il vicepresidente Emanuele Imprudente e Guido Quintino Liris.  “Siamo lieti di promuovere anche per quest’anno una manifestazione sportiva così importante – dichiara il commissario del Parco Regionale, il dott. Igino Chiuchiarelli – Il Trail del Narciso costituisce un appuntamento immancabile capace di dare lustro e prestigio al nostro territorio, sempre nel doveroso rispetto dell’ambiente”.
Le iscrizioni termineranno il giorno 12 settembre.

Partenza delle gare:

ore 8: “Trail del Narciso” Memorial “Ilio Prugnoli”/ 39,5 km;

ore 9:   “Short Trail del Narciso” / 16,2 Km

Programma della manifestazione:

  • Sabato – 14 Settembre
    Ore  16.00 –  19.00 Ritiro pettorali e pacchi gara , controllo materiale obbligatorio
    Ore  18.00                Presentazione dei Campionati  Nazionali Trail UISP  e  delle rappresentative regionali
     Ore 18.30                Breafing percorso gara e sicurezza

  • Domenica – 15 Settembre
    Ore 6.30 – 7.30   Ritiro pettorale e controllo materiale obbligatorio
    Ore 08.00            Partenza gare  Trail del Narciso Trofeo delle Regioni Camp.Naz.UISP
    Ore 09.00            Partenza Short Trail del Narciso
    Ore 12.00             Premiazione Short Trail
    Ore 12.30            Inizio arrivi Trail del Narciso
    Ore 13.00            Pasta Party

Ore 15.30            Premiazioni Campionati Nazionali e Trail del Narciso

Info: www.parkstrailpromotion.com

e-mail: [email protected] / [email protected]

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24